Le uova in purgatorio non sono mai state così buone, preparale così: la cena sarà strepitosa

Cosa aggiungere alle Uova in purgatorio per renderle ancora più gustose? Eccoti una ricetta strepitosa, sarà perfetta per cena!

Le uova sono un ingrediente che in casa non manca mai. Sono protagoniste di numerosi primi e secondi piatti come l’immancabile ed insostituibile carbonara oppure una deliziosa frittata primaverile, ed ovviamente sono immancabili nella preparazione di golosissimi dolci.

uova in purgatorio
Come rendere più gustose le uova in purgatorio: quale ingrediente aggiungere (Credits: Adobe)

Stasera parliamo di uova in purgatorio, un secondo piatto ‘povero’, facile e gustosissimo. Un piatto economico che richiede pochi minuti di preparazione per poi essere portato in tavola ed essere gustato. Le uova così preparate sono davvero deliziose. Tuffate in una saporita e profumata salsa di pomodoro aromatizzata, con l’aggiunta di questo ingrediente segreto le nostre uova saranno davvero un secondo piatto da leccarsi i baffi. Non sono mai state così buone! Vediamo subito la ricetta completa.

Rendi ancora più gustose le tue uova in purgatorio: aggiungi questo ingrediente, che delizia!

Facili e veloci da preparare, le uova in purgatorio sono un secondo piatto che conquista proprio tutti. Impossibile non tuffarsi in quel tegame profumato e super invitante, il pane a tavola non può ovviamente mancare. Qui la classica ‘scarpetta’ è proprio d’obbligo. Ma veniamo subito alla ricetta completa per preparare le uova in purgatorio più buone di sempre. Il segreto è l’aggiunta di questo ingrediente che le renderà assolutamente strepitose, ecco la lista completa:

  • 3-4 Uova
  • 260ml di Passata di Pomodoro
  • Aglio
  • Olio q.b
  • Basilico
  • Parmigiano q.b
  • 100g di Pancetta a cubetti
  • Pepe
uova in purgatorio
Credits: Adobe

L’aggiunta della pancetta renderà il nostro sughetto ancora più profumato e saporito! Prepariamo le nostre uova in purgatorio facendo rosolare in un tegame prima un filo d’olio con aglio e pancetta, dopodiché ci versiamo dentro anche la passata di pomodoro. Aggiungiamo del basilico ed il sale e lasciamo cuocere fino a far rapprendere leggermente il nostro sughetto dopodiché con un cucchiaio facciamo dei cerchietti per liberare lo spazio in cui andremo ad aggiungere le nostre 4 uova. Copriamo il tegame con il sughetto e le uova con un coperchio e lasciamo cuocere circa 10 minuti. Una volta pronte, non ci resta che aggiungere pepe e parmigiano et voilà, eccole pronte per la prova assaggio! La nostra cena è servita.

Impostazioni privacy