Cambio di stagione, come profumare guardaroba e cassetti in modo naturale: il metodo semplicissimo

Il cambio di stagione è alle porte, sai come profumare guardaroba e cassetti in poche e semplici mosse? Ti svelo il trucco tutto al naturale!

Con l’arrivo della primavera si comincia a respirare un’aria nuova e più fresca. Per questo si comincia ad accantonare maglioni, giacche ed in generali abiti pesanti per far spazio ad outfit freschi e colorati perfetti per la stagione. Prima di tutto però si procede con il classico cambio di stagione!

profumare guardaroba
Come profumare il guardaroba in poche mosse ed in modo naturale: ti svelo il trucco (Credits: Adobe)

Urge quindi scartare gli indumenti che non utilizziamo più, far spazio a quelli che indosseremo in questa primavera. Ma prima, è fondamentale fare un’altra cosa: liberare l’armadio e ripulirlo per eliminare germi e batteri che vi si sono depositati durante il lungo e freddo inverno. Dopodiché, si passerà a profumare guardaroba e cassetti. Un piacevole profumo fruttato inonderà gli interni dei nostri armadi in poche mosse e senza spendere un euro! Come? Ti svelo il trucco semplicissimo e tutto al naturale per profumare guardaroba e cassetti in poche mosse!

Come profumare guardaroba e cassetti in modo economico: il trucco è in cucina, fai così!

Non c’è niente di meglio e più gradevole di spalancare le porte dei nostri guardaroba ed avvertire quel profumo fresco e fruttato proveniente dal suo interno. I nostri vestiti profumeranno come non mai, in un modo davvero unico. Il trucco per profumare i nostri guardaroba? Semplice, è in cucina! Un metodo tutto al naturale, semplice e super economico per rendere super profumati cassetti ed armadi in poche mosse. Ecco come fare.

profumare guardaroba
Credits: Adobe

Ci serviranno:

  • 1 Arancia
  • 1 Stecca di cannella
  • Lavanda

Per utilizzare l’arancia sarà necessario lasciarla essiccare, il risultato però poi sarà assolutamente garantito! Il profumo sarà così piacevole! Recuperiamo la buccia d’arancia che possiamo essiccare all’aria oppure in forno, dopodiché la sminuzziamo e la uniamo in un sacchetto insieme alla lavanda ed alla stecca di cannella. In alternativa, per realizzare il tuo profumatore naturale puoi utilizzare anche le bucce di mela, ti basta fare così!

A questo punto, dopo aver ripulito a fondo l’interno di armadi e cassetti, non ci resta che posizionare i sacchetti profumati al loro interno e riporre poi i nostri indumenti primaverili al loro posto. Una volta fatto ciò, il gioco è fatto. Non dovremo fare altro che godere di questo piacevole fragranza fruttata.

Impostazioni privacy