Prendi la buccia di mela e fai così: non l’hai mai utilizzata in questo modo, ti insegno un rimedio fantastico!

Hai mai provato ad utilizzare in questo modo la buccia di mela? Stai per fare una scoperta davvero incredibile, non la butterai più via!

Le mele sono uno dei frutti che consumiamo di più durante l’anno. Nella stagione autunnale/invernale poi sono perfette per prepararci deliziosi e profumati dolci da gustare in compagnia. Le mele possono essere consumate con o senza buccia, che come ben sappiamo è ricca di nutrienti benefici. Tuttavia c’è chi preferisce sbucciarla e poi consumarla.. Ma la buccia che fine fa? Non ditemi che la buttate via.. Beh da oggi di sicuro non lo farete più! Sapete che possiamo utilizzare la buccia di mela anche in questo modo? Eccovi una scoperta sconvolgente, vi cambierà la vita!

buccia di mela
Hai mai provato ad utilizzare così la buccia di mela? Guarda che rimedio sorprendente (Fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> Butti via le bustine del tè? Non farlo più: questo portentoso rimedio ti lascerà senza parole, utilizzale così

Utilizza così la buccia di mela: un rimedio fantastico, come hai fatto a non pensarci prima?

Non solo in cucina. Le bucce delle mele possono essere utilizzate anche per un altro scopo. In questo caso ad esempio le utilizzeremo per realizzare dei graziosi profumatori per armadi. Sbalorditivo vero? Tutto quello che dovremo fare è prendere le nostre bucce di mela, riporle su una placca rivestita di carta forno.. Ed infornarle un paio d’ore a bassa temperatura per farle essiccare. A questo punto, una volta uscite dal forno lasciamo che si raffreddino. Dopodiché ci basterà procurarci dei sacchetti velati e riporre al loro interno le bucce di mela.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Possiamo aggiungere anche qualche goccia del nostro olio essenziale preferito, et voilà.. Il nostro profumatore per armadi tutto al naturale è pronto. Un’idea perfetta in vista del cambio di stagione che ci aspetta.. Daremo anche ai nostri armadi un tocco in più di autunno! Dopo aver svuotato l’armadio e provveduto alla sua pulizia, posizioniamo i nostri profumatori.. Il profumo sarà piacevole ed indimenticabile!

Impostazioni privacy