Si prepara con il pane raffermo questa strepitosa torta di mele: non ci credi?

La ricetta più semplice di sempre per preparare una torta di mele unica, ti servirà il pane raffermo! Non ci credi? La prepari così

Facile e veloce come non mai, questa torta di mele si prepara in pochissime mosse ed in pochissimi minuti. La torta di mele è uno dei grandi classici della pasticceria, buona e genuina conquista sempre tutti con il suo piacevole aroma e quell’incantevole profumo.

torta di mele pane raffermo
Torta di mele con pane raffermo, la ricetta semplicissima (credits: Adobe)

Inoltre quando la prepariamo in casa quel buon odore proveniente dalla cucina inonda tutta casa rendendo l’ambiente super confortevole. E allora ecco che vien subito voglia di gustarne una golosissima fetta, quindi non resta che metterci all’opera per prepararla! Questa volta però sarà una ricetta diversa dal solito, anzi una ricetta antispreco diremmo perché questa torta di mele la prepariamo con il pane raffermo. Vediamo subito come fare, ecco la ricetta completa.

Torta di mele con pane raffermo: la ricetta è imperdibile!

Impossibile resistere al gusto delicato ed al profumo così piacevole della torta di mele. Immediatamente ci precipita con i ricordi indietro del tempo, il classico profumo delle cose buone fatte in casa con tanto amore. Con questa ricetta un po’ ‘rustica’ prepariamo una torta di mele velocissima facendo 0 sprechi in cucina, perché? L’ingrediente protagonista di questa preparazione sarà il pane raffermo. Non avresti mai pensato di riciclarlo così? Eccoti la ricetta:

  • 350g di Pane Raffermo
  • 2 Mele golden
  • Cannella
  • Limone
  • Vaniglia
  • 300ml di Latte 
  • 2 Uova 
  • 60g di Zucchero di canna
  • 60ml di Olio di semi
  • Zucchero a velo
torta di mele pane raffermo
credits: Adobe

Per la sua preparazione per prima cosa tagliamo a tocchetti il pane che mettiamo in ammollo all’interno di una ciotola contenente il latte. Da parte nel frattempo laviamo le mele, le sbucciamo e le tagliamo in fettine sottili che mettiamo a macerare in una ciotola con il succo di limone per circa 20 minuti. Dopodiché, da parte in una terrina uniamo i tuorli con lo zucchero, a questo uniamo gli aromi come vaniglia, cannella e l’olio e mescoliamo. Aggiungiamo il lievito in polvere ed il pane strizzato. Incorporiamo anche le mele e gli albumi precedentemente montati a neve. Amalgamiamo per bene il tutto per poi trasferire il composto in uno stampo ricoperto di carta forno. Inforniamo a 180° in forno statico preriscaldato e lasciamo cuocere per circa 30 minuti. Una volta pronta, ricopriamo con zucchero a velo et voilà, eccola pronta!

Impostazioni privacy