Versa questa salsina sulle salsicce appena cotte: le renderai tremendamente buone, è questo il condimento perfetto

Una salsina che prepari in 5 minuti perfetta come condimento per le tue salsicce appena cotte: non avrà rivali per la sua bontà, così saranno buonissime! 

In padella, al forno o alla griglia le salsicce sono uno dei secondi di carne che con più frequenza portiamo in tavola. Un contorno di verdure, magari delle gustosissime patate gratinate che accompagnano questo delizioso secondo piatto et voilà, il gioco è fatto. Abbiamo il nostro piatto pronto in tavola. Ma se volessimo insaporire le salsicce con un condimento un po’ diverso dal solito? Ho qui l’idea giusta che fa proprio al caso tuo! Ti basteranno questi semplicissimi ingredienti per preparare un delizioso condimento con questa strepitosa salsina, vediamo come fare.

salsina condimento salsicce
La salsina deliziosa che farà da condimento alle tue salsicce si prepara così: saranno gustosissime (Credits: Adobe)

Questa salsina sarà il perfetto condimento per le tue salsicce: deliziose è dir poco!

Quando portiamo in tavola un piatto a base di carne vogliamo che questo sia saporito e gustoso, per questo si usa solitamente marinare la carne prima della cottura. Con le salsicce però il discorso è un po’ diverso, c’è chi le aromatizza durante la cottura e chi utilizza questa salsina ideale da versare sulle salsicce appena cotte come condimento. Pochi e semplici ingredienti basteranno per prepararlo, ecco la ricetta completa:

  • Olio
  • Aglio in polvere
  • Paprika dolce
  • Basilico in polvere
  • Origano
  • Rosmarino
  • Paprika piccante
  • Sale
salsina condimento salsicce
Credits: Adobe

Basta davvero poco ed il gioco è fatto. Dopo aver cucinato le nostre salsicce che si tratti di cucinarle al forno, in padella dopo averle sgrassate oppure sulla griglia, questa deliziosa salsina le insaporirà e le renderà davvero gustose. Prepararla è molto semplice. Se non abbiamo l’aglio in polvere possiamo utilizzare uno spicchio d’aglio da tagliare in fette oppure da tritare. In una tazzina versiamo l’olio, aggiungiamo l’aglio ed il sale. Dopodiché un po’ alla volta secondo il proprio gusto uniamo anche le spezie e le erbe aromatiche. Lasciamo che il tutto insaporisca nel frattempo in cui le salsicce cuociono. Dopodiché, una volta pronte, con un coltello dividiamo in due ogni salsiccia ed aggiungiamo al centro un po’ della nostra salsina. Et voilà, eccole pronte per essere gustate!

Impostazioni privacy