Cuore al cacao ma ricoperti di cioccolato bianco: questi dolcetti lampo si sciolgono in bocca!

Sono deliziosi dolcetti che si preparano in un lampo e si sciolgono in bocca: con cuore al cacao ma ricoperti di cioccolato bianco, non potrai smettere di mangiarle!

Non serve essere dei grandi pasticcieri per dar vita ad una delizia golosissima. A volte basta così poco che la semplicità delle ricette ci lascia esterrefatti. Come in questo caso, bisogna dirlo. Cosa andremo a preparare? Di sicuro non potrai smettere di mangiarli! Cuore al cacao ma ricoperti di cioccolato bianco: questi dolcetti lampo si sciolgono in bocca!

dolcetti cioccolato bianco
Ricoperti di cioccolato bianco con cuore al cacao: questi dolcetti sono uno spettacolo (credits: pixabey)

Ti piacciono di dolci soffici e profumati? Allora devi assolutamente assaggiare la torta nuvola: sta facendo impazzire tutti ed è semplicissima, adatta sia alla merenda che alla colazione. Di sicuro tutti apprezzeranno una ricetta così delicata.

Dolcetti al cacao ricoperti di cioccolato bianco: si sciolgono in bocca!

Non solo sono semplicissimi, ma avrai bisogno anche di pochissimi ingredienti:

  • 250 grammi di biscotti secchi al cacao;
  • 100 grammi di mascarpone;
  • 250 grammi di cioccolato bianco.

Tutto qui? Ebbene sì! Il procedimento, poi, è davvero una passeggiata. Tritate i biscotti secchi usando un frullatore per ottenere una farina sottile. Se non avete il frullatore potete sbriciolarli con un matterello dopo averli sigillati in un sacchetto per alimenti. Riversate la farina ottenuta in una ciotola e unite il mascarpone. Mescolate per amalgamare il tutto e mettete in frigo per dieci minuti.

biscotti cacao
Riduci in polvere i biscotti e mescola con il mascarpone (credits. pixabey)

Dal composto stacca dei pezzetti e a mani umide forma delle palline. Infilza ogni pallina con uno stuzzicadenti. Riporta in frigo mentre sciogli a bagnomaria il cioccolato bianco e lo lasci intiepidire qualche minuto.

Tenendo le palline dallo stuzzicadenti immergile nel cioccolato bianco e rigira in modo che siano completamente ricoperte. Sgocciola l’eccesso e sistema su di un vassoio foderato di carta da forno. Lascia che il cioccolato si raffreddi a temperatura e poi metti di nuovo in frigo altri dieci minuti. Pronte per lasciati a bocca aperta!

Consiglio extra: hai dei biscotti secchi avanzati? Non buttarli via, guarda che delizia viene fuori con poche mosse!

Impostazioni privacy