Piccolo trucchetto per avere dei calamari fritti ancora più croccanti del solito

I calamari fritti sono davvero deliziosi ma come renderli ancora più croccanti del solito? Il segreto è tutto qui: ti svelo il trucco!

Fritti sono davvero una goduria per il palato. I calamari sono uno degli ingredienti più utilizzati in cucina per la preparazione dei piatti più disparati. Per preparare sughetti e condire gustosissimi primi piatti, oppure per realizzare dei succulenti calamari ripieni come secondo piatto. Impossibile poi resistere alla bontà dei calamari fritti, ottimi come antipasto ma anche come secondo piatto. Portati in tavola rallegrano proprio tutti, sono sfiziosissimi!

calamari fritti croccanti
I calamari fritti con questo trucchetto saranno ancora più croccanti: ti basta fare così (Credits: Adobe)

Gustosi a più non posso, portarli in tavola e gustarli è una vera goduria per il palato. Ma come rendere i calamari fritti ancora più croccanti? Abbiamo pensato ad un trucchetto che li renderà davvero irresistibili. Di cosa si tratta? Scopriamolo subito, non potrete più farne a meno!

Calamari fritti super croccanti, il segreto è tutto qui: ti svelo il trucco formidabile

La pastella per fritti di pesce così preparata è davvero impeccabile. Ma se volessimo preparare dei calamari fritti croccantissimi, come potremmo fare? Abbiamo pensato ad un trucchetto davvero geniale che li renderà davvero strepitosi! Di cosa si tratta? Scopriamolo insieme.

calamari fritti croccanti
Credits: Adobe

Solitamente acqua e farina sono il connubio ideale per preparare una pastella perfetta, ma a questo giro ti propongo un trucchetto che renderà i tuoi calamari fritti di una bontà davvero unica. Il trucco sta tutto nella panatura, e quella che ti consiglio di preparare in questo caso è davvero speciale. Scommetto che non l’hai mai preparata così. Per una croccantezza unica ed inimitabile devi utilizzare il panko.

Così i tuoi calamari fritti saranno non solo deliziosi ma estremamente croccanti. Tutto quello che devi fare è preparare la tua pastella a base di acqua gassata (fredda) e farina. Dopodiché, una volta puliti i calamari e dopo averli tagliati ad anelli, non ci resta che immergerli uno ad uno prima nella pastella per poi tuffarli nalla panatura a base di panko. Facciamo aderire per bene, per poi calare i calamari all’interno dell’olio ben caldo. Li lasciamo friggere e quando saranno ben dorati esternamente potremo scolarsi dall’olio direttamente su un foglio di carta assorbente. A quel punto, aggiungiamo sale, buccia di limone grattugiata et voilà.. Pronti all’assaggio? Saranno irresistibili!

Impostazioni privacy