Frulla insieme questi ingredienti e friggi tutto nell’olio bollente: in 10 minuti la cena è servita

Frulla insieme questi semplici ingredienti e friggi tutto nell’olio bollente: in 10 minuti la cena è servita. Provare per credere!

Anche stavolta hai fatto tardi dal lavoro e non sai proprio che cosa cucinare nel minor tempo possibile? Niente paura, perché sto per mostrarti come portare in tavola la cena in soli 10 minuti. Incredibile, non è vero? Eppure è proprio così. Provare per credere!

cena 10 minuti
Frulla gli ingredienti e friggi tutto nell’olio bollente. Credits: Adobe

Non dovrai fare altro che frullare insieme questi ingredienti facilmente reperibili on ogni cucina e friggere tutto nell’olio bollente. Vedrai, in men che non si dica sarai pronto a servire una ricetta a dir poco favolosa.

Cena pronta in 10 minuti: frulla gli ingredienti e friggili così

Portare in tavola la cena in soli 10 minuti non è mai stato così facile. Grazie alla nostra ricetta, infatti, ti basterà frullare insieme tutti gli ingredienti e friggere il mix preparato nell’olio bollente. Vedrai, in men che non si dica questo piatto delizioso sarà pronto da servire. Per prima cosa, però, vediamo di che cosa avrai bisogno:

  • 200 grammi di pane (anche vecchio);
  • 100 millilitri di latte;
  • 1 spicchio d’aglio;
  • 1 ciuffo di prezzemolo;
  • 4-5 foglioline di menta;
  • 2 uova;
  • olio per friggere;
  • sale;
  • pepe.

Preparazione

Hai già capito che cosa stiamo per preparare oggi in soli 10 minuti di tempo? Ebbene sì, delle deliziose polpette vegetariane, fatte con il pane raffermo. Per realizzarle, ti basterà frullare insieme con l’aiuto di un mixer il pane, l’aglio, il prezzemolo e la menta e trasferire il composto all’interno di una ciotola abbastanza capiente.

cena 10 minuti
Polpette vegetariane di pane. Credits: Adobe

A questo punto, unisci il latte e mescola per bene. Aggiungi quindi anche le uova, regola di sale e di pepe e continua ad amalgamare tutti gli ingredienti. Non appena avrai ottenuto un composto uniforme, stacca delle palline di impasto e vai a realizzare le tue polpette vegetariane. Nel frattempo, metti a scaldare l’olio e quando questo sarà bello bollente friggi tutto e riponi le polpette su un piatto coperto con un foglio di carta assorbente, in modo tale da farle raffreddare ed asciugare. Hai visto? In soli 10 minuti la cena è servita!

Il consiglio extra: se vuoi rendere la ricetta ancora più saporita puoi arricchirla con il tuo formaggio preferito. Tritalo insieme agli altri ingredienti ed il gioco è fatto!

Impostazioni privacy