Addio ai batteri in cucina: il metodo lampo per igienizzare mestoli e strofinacci, funziona davvero!

Finalmente puoi dire addio per sempre ai batteri in cucina: il metodo lampo per igienizzare mestoli e strofinacci. Provalo, funziona davvero!

La pulizia in cucina non è mai troppa. Germi e batteri, infatti, possono nascondersi praticamente ovunque. Se, però, vuoi igienizzare a fondo mestoli e strofinacci ti dico io come fare.

igienizzare mestoli e strofinacci
Batteri in cucina. Credits: Adobe

Sì, perché ho qui pronto da svelarti un metodo lampo super efficace che ti permetterà di risolvere tutti i tuoi problemi una volta per tutte. Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere questo articolo e mettiti subito al lavoro.

Addio ai batteri in cucina

Spesso non ci pensiamo, ma anche la cucina è un ambiente domestico in cui germi e batteri tendono ad annidarsi con maggior facilità. Basti pensare ad esempio ai taglieri in plastico o in legno su cui affettiamo gli alimenti, oppure ai mestoli che appoggiamo ovunque e agli strofinacci su cui ci asciughiamo di continuo le mani e non solo. Insomma, quella che dovrebbe essere la stanza più pulita a volte è un vero covo di sporcizia. Se, quindi, vuoi dormire sogni tranquilli e dire addio per sempre ai tuoi problemi ecco qui pronto per te un metodo lampo per igienizzare alcuni degli utensili da cucina più utilizzati.

Il metodo lampo per igienizzare mestoli e strofinacci

Come abbiamo anticipato, tenere la cucina bella pulita è un’impresa tutt’altro che semplice. Spesso, infatti, germi e batteri si nascondono nei luoghi più impensabili. Ma niente paura, perché sto per mostrarti un metodo veloce ed efficace per igienizzare mestoli e strofinacci. Provalo, funziona davvero!

igienizzare mestoli e strofinacci
Cucchiai di legno. Credits: Pixabay

Per prima cosa, procurati tutto l’occorrente:

  • 100 millilitri di aceto bianco;
  • 3 cucchiai di sapone solido in scaglie;
  • acqua q. b.

Una volta reperito il materiale, non dovrai fare altro che seguire alla lettera questo semplice metodo e potrai dire addio per sempre ai germi e batteri in cucina. Versa l’acqua in una pentola e mettici dentro gli stracci ed i mestoli da igienizzare. Dopodiché, grattugia il sapone e mettilo in pentola insieme all’aceto bianco. Porta tutto ad ebollizione e tieni sul fuoco per altri 15-20 minuti. Risciacqua, infine, sotto l’acqua corrente e fai asciugare. Il risultato è garantito!

Impostazioni privacy