Senza impasto e dal gusto eccezionale: hai mai preparato la torta di pancarré?

La torta di pancarré è una ricetta furba e geniale, senza impasto e dal sapore eccezionale: in forno pochi minuti ed è golosa e semplicissima, te ne innamorerai!

Quando pensiamo ad una torta, soprattutto cotta in forno, ci immaginiamo sempre di dover impastare, frullare, mischiare ingredienti e… sporcare un po’ ovunque in cucina. In realtà, con la ricetta giusta, è tutto molto più semplice. Senza impasto e dal gusto eccezionale: hai mai preparato la torta di pancarré? Di sicuro ti farà innamorare, che aspetti a provare?

torta pancarré
Pochi minuti in forno e il gioco è fatto: la torta di pancarré è una ricetta furba e golosissima (credits: pixabey)

Cerchi ricette di dolci che non abbiano bisogno di cottura? Prova questa sbriciolata, non ti servirà nemmeno la pasta frolla, è davvero super gustosa e si prepara in men che non si dica, perfetta da improvvisare anche all’ultimo minuto.

Con il pancarré prepari una torta golosa senza impasto

Cosa serve per questa meraviglia:

  • 12/14 fette di pancarré;
  • 50 grammi di burro + 1 cucchiaino;
  • zucchero di canna quanto basta;
  • 200 grammi di mascarpone;
  • 200 grammi di zucchero a velo;
  • 100 grammi di cioccolato fondente;
  •  latte quanto basta.

Per prima cosa foderiamo uno stampo quadrato o rettangolare con la carta da forno. Adagiamo le fette di pancarré e intanto sciogliamo il burro a bagnomaria. Lasciamo intiepidire e uniamo un cucchiaio di latte, mescolando per bene. Usiamo il composto per spennellare le fette di pancarrè e spolveriamo con abbondante zucchero a velo. Inforniamo a 200 gradi per 5 o 6 minuti, o comunque fino a quando saranno ben dorate.

zucchero di canna
Pochi minuti in forno, guarda quanto è semplice (credits: pixabey)

Aspetta che la base di pancarré sia del tutto fredda, intanto lavora il mascarpone con lo zucchero a velo fino ad ottenere una crema omogenea. Riversa sulla base e livella con una spatola. Porta in frigo 10 minuti mentre sciogli a bagnomaria il cioccolato fondente.

Una volta fuso aggiungi un cucchiaino di burro per lucidare. Ricopri la crema al mascarpone con il cioccolato fuso e lascia raffreddare a temperatura. Di nuovo in frigo per dieci minuti. Ora non ti resta che tagliare: soffice e gustosa, una vera chicca irresistibile!

Impostazioni privacy