Zucchero a velo, qual è il modo giusto di conservarlo: non fare questo errore!

Con le feste di Natale ormai alle porte sono moltissimi i dolci che prevedono una bella spolverata di zucchero a velo come tocco finale: qual è il modo giusto di conservarlo, non fare questo errore!

Siamo ormai prossimi alle feste di Natale, una ricorrenza amatissima da trascorrere in compagnia delle persone a noi care e di una tavola imbandita di delizie e prelibatezze varie. Non mancheranno i piatti tipici della tradizione, che variano ovviamente di città in città, ma anche di paese in paese. Soprattutto, però, non mancheranno dolci di ogni genere per chiudere il nostro pranzo natalizio con un tocco di golosità unica. Sono molte le delizie che prevedono una bella spolverata di zucchero a velo come tocco finale: sai qual è il modo giusto di conservarlo? Non fare questo errore!

zucchero velo conservarlo
Qual è il modo giusto di conservarlo: i segreti per mantenere perfetto lo zucchero a velo (fonte pixabey)

Leggi anche: A Natale sorprendi i tuoi ospiti: prepara a casa questa bevanda amatissima, tutti vorranno la ricetta

Zucchero a velo, come conservarlo nel modo giusto: occhio all’errore!

Una polvere golosa che aggiunte un tocco unico ai nostri dolci più prelibati. Lo zucchero a velo è irrinunciabile anche per molte delizie natalizie. Noi vi abbiamo anche spiegato come prepararlo a casa in poche mosse. Ma qual è il modo giusto di conservarlo? Ti spieghiamo subito l’errore da non commettere!

Leggi anche: Se il ciambellone proprio non ti riesce devi provare questa ricetta: non potrai sbagliare, mai così goloso!

zucchero a velo
Conservalo nel modo giusto e durerà a lungo! (fonte pixabey)

Come saprete, acquistato al supermercato, lo zucchero a velo si trova in bustine già pronte di solito in carta. Una volta aperto, però, l’ideale sarebbe riversarlo in un barattolo di vetro che possiamo sigillare. L’importante, infatti, è che non sia a contatto con l’aria ma anche e soprattutto con acqua e umidità. Il rischio, in questo caso, è che possa sciogliersi o “indurirsi” a causa di fumi, vapori e umidità. Per questo non andrebbe mai tenuto in cucina. Meglio magari una dispensa. In questo modo si manterrà saporito e goloso a lungo. Lo sapevi?

Impostazioni privacy