Si sciolgono in bocca e ti sciolgono il cuore: come si preparano i cremini?

Di sicuro li abbiamo assaggiati tutti almeno una volta: si sciolgono in bocca e ti sciolgono il cuore, come si preparano a casa i cremini? Trionfo di dolcezza!

Questa chicca unica e golosissima pare sia originaria della città di Torino, ma oggi è amatissima e diffusa praticamente ovunque. Li riconosciamo subito, basta uno sguardo e la loro forma e la stratificazione inconfondibile ci fanno capire di cosa si tratta. Di sicuro li abbiamo assaggiati tutti almeno una volta e ce ne siamo innamorati. Si sciolgono in bocca e ti sciolgono il cuore: come si preparano i cremini?

cremini come si preparano
Come si preparano i cremini: i dolcetti golosi che si sciolgono in bocca e ti rubano il cuore (credits. pixabey)

Con la Pasqua che si avvicina sorprendi i tuoi bimbi con un’altra ricetta cioccolatosa imbattibile: gli ovetti ripieni da fare a casa con le tue mani! Altro che il classico uovo, ne andranno davvero matti!

La ricetta semplicissima dei crimini: come si preparano, ti rubano il cuore

Prepararli è un piacere così come gustarli è una gioia:

  • 300 grammi di cioccolato al latte;
  • 300 grammi di cioccolato bianco;
  • 280 grammi di pasta di nocciole;

Avrete bisogno anche degli stampini in silicone, andrò bene anche uno da plumcake da tagliare poi a quadretti. Sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria, assicurandovi che sia del tutto fuso e liscio. Spegnete la fiamma e unite metà della pasta di nocciole, mescolando per amalgamare i due composti. Riversate la crema ottenuta per lo stampo, usandone solo la metà. Mettete in frigo fino a quando la crema non sarà soda.

cioccolato bianco
Ripete il procedimento con il cioccolato bianco (credits. pixabey)

Ripetiamo il procedimento, stavolta usando il cioccolato bianco. Sciogliamo a bagnomaria, uniamo la pasta di nocciole e riversiamo, stavolta per intero, nello stampo. Di nuovo in frigo a rassodare. Nel frattempo riscaldiamo di nuovo la crema di cioccolato al latte avanzata e usiamola per ricoprire il cioccolato bianco ormai sodo.

Un’ultima volta in frigo per circa un quarto d’ora. Fenomenale! Non resta che staccare delicatamente dallo stampo e tagliare a quadretti, sarà una vera delizia, ti ruberà il cuore!

Consiglio extra: ti fa impazzire il cioccolato bianco? Prova questi bon bon, uno tira l’altro!

Impostazioni privacy