Nessuna crema particolare, solo del semplice miele: questi dolcetti si sciolgono in bocca!

Quando si pensa a un dolce o una torta ci si immagina sempre chissà quale ripieno: nessuna crema particolare, solo del semplice miele, questi dolcetti si sciolgono in bocca!

Ti possiamo assicurare che si tratta di una delle ricette più semplici e veloci che potrai trovare. Inoltre avrai bisogno di così pochi ingredienti che è probabile che tu li abbia già tutti tra frigo e dispensa. Nessuna crema particolare, solo del semplice miele: questi dolcetti si sciolgono in bocca! Sono delicati, golosi e facili come piacciono a noi, non ne vorrai fare più a meno!

dolcetti miele
Solo del semplice miele: questi dolcetti sono un sogno che si avvera (credits. pixabey)

Sai che con il miele puoi preparare anche delle delizioso barrette per una merenda sana e golosa? Ti abbiamo spiegato come fare in questa ricetta lampo che farà felici adulti e bambini, è davvero irresistibile!

Facili facili, come piacciono a noi: questi dolcetti al miele si sciolgono in bocca!

Ti servono pochissimi prodotti, come ti abbiamo accennato all’inizio:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia;
  • 1 tuorlo d’uovo;
  • latte quanto basta;
  • zucchero di canna quanto basta;
  • miele quanto basta.

La prima cosa che dobbiamo fare è dividere la sfoglia in due parti uguali. Da ogni rettangolo ottenuto ricavate tanti rettangoli più piccoli. Lo stesso fate con il secondo lato in modo da avere delle coppie pari. Sulla metà dei rettangolini sistemate un cucchiaio di miele al centro e poi ricoprite con i rettangoli restanti a formare dei fagottini. Esercitate pressione sui bordi così fa sigillarli.

fagottini
Economici, ma ti faranno fare un figurone: che delizia (credits: pixabey)

Sbattiamo il tuorlo d’uovo con un cucchiaio di latte e usiamo il composto per spennellare i fagottini sistemati su di una teglia foderata. Ricopriamo con una spolverata di zucchero di canna e inforniamo a 180 gradi.

Lasciamo che i nostri fagottini cuociamo per un quarto d’ora, fino a quando non saranno ben dorati. Possiamo gustarli sia caldi e appena sfornati che freddi, sono davvero spettacolari.

Consiglio extra: puoi farcirli anche con della marmellata o confettura. Hai mai assaggiato quella di mandarini? Un capolavoro dal profumo insuperabile e la dolcezza unica, che sogno!

Impostazioni privacy