Strofina una bustina di tè nella padella: altro che detersivo, risolvi subito questo problema nauseante

Quando cuciniamo siamo consapevoli che il passo successivo sarà la pulizia di piatti e stoviglie: strofina una bustina di tè nella padella, altro che detersivo, risolvi subito questo problema nauseante!

Cucinare può essere un piacere, è vero, ma di certo ripulire tutto lo è un po’ meno. Soprattutto quando ci siamo impegnati nella preparazione di parti particolari, come frittura o pesce, che possono lasciare la cucina ricoperta di unto, incrostazioni e odori insopportabili. Strofina una bustina di tè nella padella: altro che detersivo, risolvi subito questo problema nauseante!

tè bustina padella
Niente detersivo: strofina una bustina di tè in padella per risolvere questo problema nauseante (credits. pixabey)

Sai che c’è una soluzione semplice e veloce anche per far tornare come nuovo il forno a microonde? Non ti costerà niente, ma i risultati saranno eccezionali, come se avessi usato prodotti costosi e specifici!

Basta una bustina da tè: strofinala in padella e questo problema sarà risolto

Se vi state chiedendo di che problema si tratti andiamo a spiegare nel dettaglio di cosa stiamo parlando. Avete presente quando vi dedicate alla preparazione di piatti a base di pesce? Deliziosi e sani, non c’è dubbio, ma… che odore terribile lasciano sulle nostre stoviglie? Che si tratti di padelle, pentole, piatti o posate, sembra che nemmeno il miglior detersivo riesca a mandarlo via. Come risolvere? Con una bustina di tè!

pesce padella
Addio alla puzza lasciata dai piatti a base di pesce sulle stoviglie (credits: pixabey)

Andremo ad usare una (o più, in base alla quantità di stoviglie da pulire) bustina di tè per risolvere questo problema nauseante. Come? Per prima cosa, fatevi un tè. Prendete ora la bustina ammorbidita e, dopo aver sciacquato la padella o la pentola interessata come fareste di solito, procedete in questo modo.

Usate la bustina di tè come fosse una spugnetta e strofinate tutta la superficie della stoviglia. Non preoccupatevi se la bustina dovesse rompersi, ricordate di tenerle sempre umida con un po’ di acqua calda. Se preferite potete usare bagnarla direttamente con il tè appena fatto. Lasciate agire per cinque minuti, il tempo che la miscela assorba gli odori. Ora procedete ad un ulteriore lavaggio con il classico detersivo per piatti. Addio cattivo odore!

Impostazioni privacy