Si chiamano “fudge” e sono i dolcetti più golosi del mondo: li hai mai assaggiati al cioccolato bianco?

Quadretti cremosi che si sciolgono in bocca, si chiamano “fudge” e sono i dolcetti più golosi del mondo: li hai mai assaggiati al cioccolato bianco? 

A chi impazzisce per il cioccolato questa ricetta sembrerà un sogno ad occhi aperti! Vi avevamo già parlato in passato di questa ricetta favolosa, spiegandovi come preparare la versione classica in poche mosse. Oggi proveremo una variante altrettanto irresistibile. Si chiamano “fudge” e sono i dolcetti più golosi del mondo: li hai mai assaggiati al cioccolato bianco?

fudge cioccolato bianco
Al cioccolato bianco sono ancora più golosi: la ricetta semplicissima dei “fudge” (credits: pixabey)

Se vai matto per i dolci senza cottura non puoi davvero perderti la sbriciolata al pistacchio! Una delizia che farà la sua splendida figura anche il giorno di Pasqua e non avrà nulla da invidiare ai classici della tradizione.

Fudge al cioccolato bianco: la ricetta dei dolcetti senza cottura più buoni del mondo

Non solo solo deliziosi ma anche semplicissimi:

  • 400 grammi di cioccolato bianco;
  • una manciata di mandorle (puoi scegliere ciò che preferisci);
  • 70 grammi di burro;
  • 320 grammi di latte condensato.

Come vedete questa ricetta si compone di soli quattro ingredienti. Portiamo sul fuoco, a bagnomaria, un tegame con all’interno il burro, il latte condensato e il cioccolato bianco a pezzetti. Lasciamo sciogliere completamente, mescolando di tanto in tanto, fino ad ottenere una crema liscia e senza grumi. Uniamo le mandorle tritate e distribuiamo nel composto con una spatola.

cioccolato bianco
Così cremosi che si sciolgono in bocca, da batticuore (credits. pixabey)

Riversiamo la crema ottenuta in uno stampo in silicone dai bordi alti e dalla forma che preferiamo. L’importante è che abbia un’altezza media in modo che i fudge, una volta tagliati, non siano troppo alti o troppo bassi. Potete regolarvi pensando ai brownies.

Mettiamo in frigo e lasciamo assestare per 7/8 ore. Controllate che il composto sia sodo prima di estrarre dallo stampo, altrimenti aspettate qualche altra ora. Staccate con delicatezza dal silicone e poggiate su di un vassoio. Tagliate a quadretti con una lama affilata che avrete scaldato leggermente in modo da non rompere il cioccolato. Pronti all’assaggio? Non riuscirete a credere al sapore eccezionale di questi dolcetti!

Impostazioni privacy