I biscotti in dispensa sono tutti rotti? Puoi riutilizzarli così: viene fuori un dolce golosissimo

I biscotti in dispensa sono tutti rotti? Puoi riutilizzarli così: viene fuori un dolce davvero golosissimo. Provare per credere!

Di sicuro sarà capitato anche a te di accorgerti che i tuoi biscotti in dispensa sono tutti rotti e sbriciolati. Ma niente paura, perché non devi per forza buttarli via o ‘mangiarli con il cucchiaino’. Ti basterà riutilizzarli così ed il gioco è fatto!

biscotti rotti
Wafer rotti. Credits: Pixabay

Vedrai, quello che ne viene fuori è un dolce davvero golosissimo, perfetto da gustare a merenda oppure a fine pasto. Di sicuro ti farà impazzire!

I biscotti in dispensa sono tutti rotti? Puoi riutilizzarli così!

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi andremo a recuperare dei biscotti rotti per fare un dolce davvero golosissimo che piacerà a tutti, sia ai grandi che ai piccini. In particolare, andremo ad utilizzare i wafer sbriciolati e pochi altri semplici ingredienti. Così facendo, potrai gustare in men che non si dica dei dolcetti deliziosi, perfetti sia per merenda che per fine pasto.

Ingredienti:

  • 1 confezione di wafer al latte;
  • 200 grammi di cioccolato bianco;
  • granella di nocciola per decorare.

Preparazione

Come forse avrai intuito dalla lista degli ingredienti, quelli che stiamo per realizzare sono dei golosi tartufini a base di wafer sbriciolati, guarniti con granella alla nocciola. Una delizia a cui è praticamente impossibile resistere! Sei curioso di sapere come farli? Allora continua subito a leggere il nostro articolo e mettiti al lavoro. Per prima cosa, prendi una ciotola piuttosto capiente e sbriciolaci dentro per bene i biscotti.

biscotti rotti
Prepara dei deliziosi tartufini con i wafer rotti. Credits: Pixabay

Dopodiché, aggiungi il cioccolato bianco precedentemente sciolto a bagnomaria o nel forno a microonde e mescola il tutto con l’aiuto di un cucchiaio, fino ad ottenere un composto bello morbido. Stacca, quindi, dei pezzetti di impasto con le mani e crea delle palline. A questo punto, non dovrai fare altro che ripassarle nella granella di nocciola e metterle a raffreddare in frigorifero pe almeno mezz’ora. Trascorso il tempo necessario, i tuoi tartufini saranno pronti da gustare.

Il consiglio extra: puoi tranquillamente sostituire il cioccolato bianco con quello al latte o fondente. Per guarnire, se preferisci, potrai anche optare per una granella di pistacchio oppure del cocco in scaglie. Il risultato sarà sempre fenomenale!

Impostazioni privacy