Non ti hanno mai detto che puoi usare così l’aglio: ti insegno un trucco formidabile

Un trucco formidabile per utilizzare l’aglio in modo alternativo: così non hai mai provato! Eccoti un’idea davvero geniale, provaci!

C’è chi l’aglio lo ama e chi invece non ne vuol sentire l’odore nemmeno a km di distanza. Bene, noi ci rivolgiamo a chi utilizza questo ingrediente in cucina ma non solo. Non solo perché è risaputo che questo ingrediente famosissimo in tutte le cucine, non viene utilizzato solamente per la preparazione di piatti buonissimi.

aglio trucco
Come utilizzare l’aglio: il trucco alternativo che non conoscevi (Credits: adobe)

Altre volte vi abbiamo parlato degli utilizzi alternativi dell’aglio, ad esempio hai mai provato a metterne uno spicchio nel water? Anche stavolta vogliamo parlare dell’utilizzo di questo ingrediente lontano dai fornelli per scoprire un trucco formidabile che fino ad ora non hai mai messo in pratica. Come utilizzare l’aglio quindi? Te lo svelo subito!

Utilizza così l’aglio: il trucco formidabile che non conoscevi

Tutti conosciamo l’aglio e ne apprezziamo le sue innumerevoli proprietà. Di fatti non si tratta di un semplice ingrediente utile ad arricchire di profumi e di sapori i nostri piatti, ma è anche un preziosissimo alleato per la salute. In particolare, l’aglio costituisce un ingrediente naturale in grado di rendere più forte la nostra chioma. Sapevate che è un ottimo rimedio per combattere la caduta dei capelli? A questo proposito voglio svelarti un utilizzo davvero formidabile di questo ingrediente!

aglio trucco
Credits: pixabay

Combatte la forfora, stimola la circolazione favorendo la stimolazione dei bulbi piliferi del cuoio capelluto, combatte la caduta dei capelli. L’aglio è considerato un alleato molto forte per la nostra chioma folta. A questo proposito vediamo come utilizzare questo ingrediente. Si tratta di un antico ‘trucco della nonna’ molto semplice da mettere in pratica. Tutto quello che dovremo fare è realizzare un impacco con 4-5 spicchi d’aglio e metà bicchiere di olio di oliva. Schiacciamo l’aglio fino ad ottenere una polpa che aggiungiamo poi all’olio. Lasciamo riposare il tutto per una giornata intera, dopodiché provvediamo a prelevare il composto e ad applicarlo massaggiandolo sul cuoio capelluto. A quel punto, lasciamo agire per circa 20 minuti, dopodiché procediamo a risciacquare e a procedere con il nostro normale shampoo.

Impostazioni privacy