Centrotavola per Pasqua, realizzalo con le tue mani… commestibile: è semplice e originale!

Come per ogni ricorrenza che si rispetti, quando ci si riunisce con amici e parenti e li ospitiamo a casa, vogliamo che la tavola sia perfetta: centrotavola per Pasqua, realizzalo con le tue mani… commestibile! Semplice e originale!

Di sicuro è una grande soddisfazione ricevere ospiti a casa durante le ricorrenze più sentite e accoglierli a una tavola apparecchiata in modo elegante e originale. Manca ormai pochissimo al periodo pasquale e di sicuro non vogliamo lasciarci sfuggire questa occasione. Centrotavola per Pasqua, realizzalo con le tue mani… commestibile: è semplice e originale!

centrotavola pasqua
Originale, sfizioso e commestibile: prepara con le tue mani il centrotavola di Pasqua (credits. pixabey)

Non molto tempo fa vi abbiamo spiegato anche come riciclare i vassoi per i dolci in modo sorprendete per trasformarli in oggetti d’arredo spettacolari per la vostra casa: un’idea davvero particolare da provare!

Centrotavola per Pasqua: fatto in casa e commestibile, idea originale!

Fermo restando che voi potrete scegliere cosa aggiungere a seconda dei vostri gusti, ecco la nostra proposta:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia (in base a quanti posti a sedere potete aumentare le dosi);
  • burro quanto basta;
  • una manciata di grissini;
  • affettati a scelta;
  • olive;
  • crema la parmigiano;
  • pane per tramezzini;
  • Philadelphia.

Per prima cosa munitevi di un ruoto di medie dimensioni e capovolgetelo. Imburrate quindi la base con cura, bordi compresi e ricoprite di carta da forno, aderirà alla perfezione. Adagiate la sfoglia modellandola per fargli prendere la forma di un vassoio. Inforniamo a 180 gradi e lasciamo dorare. Intanto dedichiamoci agli stuzzichini. Arrotoliamo le fettine di affettati intorno ai grissini, realizzandoli in gusti diversi.

pasta sfoglia
Vassoio di pasta sfoglia commestibile pieno di stuzzicherie (credits. adobe)

Tagliate il pane per tramezzini a quadretti e spalmate sopra la Philadelphia. Adagiate in cima un’oliva per tartina e infilzate con uno stuzzicadenti. Sfornate la sfoglia e lasciate raffreddare completamente ancora sul vassoio capovolto.

Staccate delicatamente aiutandovi con la carta da forno sottostante. Capovolgete il cestino e riempitelo con grissini e tartine. Al centro posizionate un vasetto con la crema al parmigiano: terminati gli stuzzichini la soglia si potrà spezzare come fosse pane e inzuppare per completare l’antipasto. Geniale!

Impostazioni privacy