Hai presente i vassoi dei dolci? Voglio svelarti un piccolo ‘segreto’

Quando acquistiamo i dolci in pasticceria li portiamo a casa solitamente sistemati all’interno di vassoi in cartone ricoperti da una sorta di pellicola dorata: voglio svelarti un piccolo “segreto”, un’idea a cui forse non hai mai pensato!

Dopo le festività, come quelle di Natale o Pasqua, capita di ritrovarsi la casa piena di vassoio per dolci di cui non sappiamo che fare. Certo, ben puliti, se sono in buone condizioni, possono essere riutilizzati con la stessa funzione, ma abbiamo anche un’alternativa originale e divertente. Hai presente i vassoi dei dolci? Voglio svelarti un piccolo ‘segreto’!

vassoi dolci
Ti svelo un segreto: puoi riutilizzare così i vassoi dei dolci (credits. pixabey)

Anche i cartoni in cui acquistiamo le uova possono essere riutilizzati in modo furbo e geniale! Forse non ci avete mai pensato, ma una volta scoperto cosa potete farci di sicuro non li butterete più via!

Vassoi per dolci, ti svelo un segreto: puoi riutilizzarli così!

Ciò che molti non immaginano è che si possono trasformare in un oggetto elegante di arredamento per la nostra casa! Di che stiamo parlando? Ebbene, con un pizzico di fantasia, delle semplici forbici, colla, un cartoncino e una pellicola rigida vedrete che capolavoro fai da te viene fuori!

bricolage
Pochi minuti di bricolage per un risultato davvero inaspettato e sorprendete (credits. pixabey)

Ma cosa andremo a improvvisare? Una splendida cornice per fotografie! Ciò che vi occorre, come elencato, sono forbici, un cartoncino spesso, un foglio di carta a pellicola rigida e della colla. Ovviamente, potrete decidere di decorare la cornice con nastri, brillantini, ciò che vi piace!

Posizionate il cartoncino dentro il vassoio e prendete le misure: dovrete ritagliarlo per eliminare 4 o 5 centimetri dai bordi. In questo modo i lati del vassoio fungeranno da cornice. Ora incollate il cartoncino al centro del vassoio. Prendete la pellicola rigida e ritagliatela nella stessa misura del cartoncino. Incollatela sopra questo, ma solo lungo i bordi e solo nei due lati e nella parte bassa. La parte alta sarà quella in cui andremo a di infilare la foto.

Infine, decorate la cornice come preferite, con brillantini, fiocchi, scritte e così via. Un modo furbo e semplicissimo per riciclare i vassoi ed evitare sprechi!

Impostazioni privacy