È questa la marinatura speciale che renderà il pollo saporito e tenero come mai prima: pazzesco!

Il pollo è uno di quei piatti sempre amatissimi che possiamo portare a tavola per fa felice tutta la famiglia: è questa la marinatura speciale che lo renderà saporito e tenero come mai prima!

Per quanto semplice possa sembrare, cucinare il pollo può avere delle insidie. Speso e volentieri, infatti, in base al metodo di cottura scelto, può capitare che riesca secco e duro, rovinando il nostro pranzo o la nostra cena. Vogliamo proporvi una soluzione geniale che lo renderà irresistibile. È questa la marinatura speciale che renderà il pollo saporito e tenero come mai prima: pazzesco!

marinatura pollo
Rendi il pollo tenero e saporito con questa marinatura speciale (credits. pixabey)

Occhio sempre a questi errori quando devi cucinare questo ingrediente. Spesso non ce ne accorgiamo ma siamo noi stessi a rovinare il risultato poiché non prestiamo attenzione ad alcuni dettagli fondamentali.

Tenero e saporito grazie a questa marinatura: il pollo non è mai stato così saporito

Un miscuglio davvero particolare e gustoso per rendere il nostro piatto unico:

  • 500 grammi di petto di pollo;
  • 1 cucchiaio di miele;
  • il succo di 2 limoni;
  • 2 spicchi di aglio;
  • sale quanto basta;
  • olio quanto basta;
  • 1 pizzico di peperoncino in polvere.

Vi consigliamo di procedere a preparare la marinatura la sera prima in modo da darle il tempo di insaporirsi per bene. La cottura del pollo vi porterà via giusto un quarto d’ora, quindi non avete di che preoccuparvi.

In un recipiente riversate il cucchiaio di miele insieme al succo di limone e agli spicchi di aglio sbucciati. Insaporite con il sale e con il peperoncino e unite anche un filo di olio d’oliva. Lasciate scaldare sul fuoco a fiamma dolce per cinque o dieci minuti. Spegnete la fiamma e aspettate che il composto si raffreddi, quindi sistemate in frigo coperto dalla pellicola alimentare.

miele
Miele e limone per un gusto unico e inimitabile (credits: pixabey)

Trascorsa la notte possiamo procedere. Lavoriamo il pollo con un batticarne se necessario e bucherelliamolo con una forchetta. Immergiamolo nella marinatura lasciando macerare per dieci, anche venti minuti.

Scaldiamo intanto una padella antiaderente e una volta calda adagiamo il pollo. Usiamo la marinatura poco alla volta, spennellandola durante la cottura in modo che il pollo non sia mai asciutto. Una volta ben dorato possiamo controllare sale e pepe e servire. Mai così tenero e gustoso!

Impostazioni privacy