Per rendere speciali le tue cotolette di pollo basta fare così: solo 10 minuti e senti che differenza!

Per una cena veloce e saporita le cotolette di pollo sono sempre l’idea vincente: per renderle speciali basta fare così, solo 10 minuti e senti che differenza!

Quando siamo a corto di tempo e di idee ma l’ora di cena si avvicina abbiamo sempre un asso nella manica: cotolette di pollo! Un ingrediente genuino che piace proprio a tutti, cucinato in modo che anche i bambini non facciano storie. Sei stufo, però, di portare a tavola sempre la stessa ricetta? Per rendere speciali le tue cotolette di pollo basta fare così: solo 10 minuti e senti che differenza!

cotolette 10 minuti
Rendi speciali le tue cotolette in 10 minuti: senti che differenza! (credits. pixabey)

Quando cucini il pollo devi prestare attenzione ad alcuni passaggi particolari. Molti commettono errori che rovinano il sapore di questo ingrediente e la sua consistenza: occhio a non sbagliare!

Solo 10 minuti per rendere speciali le tue cotolette di pollo

Cosa occorre:

  • pollo a fettine;
  • olio di oliva quanto basta;
  • sale e pepe quanto basta;
  • 2 o 3 cucchiai di passata di pomodoro (o anche concentrato);
  • 1 uovo;
  • pangrattato quanto basta;
  • mezza cipolla tritata.

Per prima cosa in una padella di medie dimensioni rosolate la cipolla con l’olio. Unite il pomodoro e se necessario un po’ di acqua, insaporite con sale e pepe e lasciate cuocere mentre vi dedicate alla panatura delle cotolette. Procedete come al solito, immergendole nell’uovo sbattuto e poi nel pangrattato.

pangrattato
Friggile e poi immergile nel sugo: saranno tenere e succose (credtis: adobe)

Procediamo quindi a friggere le cotolette, basteranno giusto tre o quattro minuti affinché diventino dorate come piacciono a noi. Ora adagiamole, dopo averle sgocciolate dell’olio in eccesso, nella padella con il sugo di pomodoro.

Copriamo con un coperchio e lasciamo cuocere altri cinque o sei minuti, avendo cura di capovolgere le fettine in modo da insaporire entrambi i lati. Togliete quindi il coperchio e lasciate assorbire il sugo in eccesso, controllate sale e pepe e impiattate. Mai così tenere e succose!

Consiglio extra: al curry lo hai mai assaggiato? Basta un ingrediente a renderlo spettacolare come ti abbiamo dimostrato in questa ricetta unica che farà profumare l’intera casa in modo irresistibile!

Impostazioni privacy