Hai mai provato il pollo al curry? Se ci aggiungi questo diventa spettacolare, sentirai il profumo in tutta la casa

Hai mai provato il pollo al curry? Se ci aggiungi questo diventa spettacolare, sentirai il profumo in tutta la casa, ecco come si prepara. 

Il pollo al curry è un piatto di matrice orientale, ma ormai diffuso e apprezzato in tutto il mondo. Ognuno prepara la propria personale versione, usando gli ingredienti della propria cultura, e magari aggiungendo qualcosa che rende il piatto ancora più personale e originale. Sono tantissimi, dunque, i modi per preparare il pollo al curry, anche perché questa carne è davvero super versatile, nel senso che sta bene praticamente con tutto. Ci si può davvero divertire, insomma, a creare piatti sempre nuovi e altrettanto gustosi, in grado di conquistare ogni tipo di palato.

Pollo al curry mai provato
Il pollo al curry è una vera delizia: prova con questo ingrediente, sarà delizioso e profumatissimo (Credits: Pixabay)

Quella che vi proponiamo è appunto una versione ancora diversa del classico pollo al curry, che prevede l’aggiunta di un ingrediente del tutto inaspettato, in grado di dare al piatto un gusto e un profumo davvero irresistibili. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta?

Hai mai provato il pollo al curry? Aggiungi questo ingrediente, sarà favoloso e profumatissimo

Se vi piace il pollo al curry e volete provarlo in una versione diversa e ancora più gustosa e profumata, dovete assolutamente realizzare questa ricetta. Si comincia con il procedimento classico e gli ingredienti tradizionali, ma poi c’è l’aggiunta di un ingrediente speciale: stiamo parlando dell’arancia. Con il succo di questo agrume potete realizzare un pollo al curry mai assaggiato prima, dal profumo irresistibile!

Pollo al curry mai provato
Hai mai provato il pollo al curry con l’arancia? E’ una vera delizia, profumerà tutta la casa! (Credits: Pixabay)

Ecco tutti gli ingredienti nel dettaglio:

  • 700 g di petto di pollo
  • 1 arancia
  • curry
  • cipolla
  • farina
  • olio
  • burro

Il procedimento è molto semplice. Per prima cosa tagliate il pollo a tocchetti e infarinatelo per bene. In una padella dai bordi alti fate soffriggere un po’ la cipolla con olio e burro, poi aggiungete il pollo infarinato, fatelo rosolare su tutti i lati e sfumate con il succo d’arancia. Quando la cottura è quasi terminata, aggiungete il curry che nel frattempo avrete sciolto in un pochino d’acqua calda e mescolate per bene. Accompagnate il pollo al curry con del riso bianco, se vi piace, e gustatelo in compagnia. Sarà favoloso e profumatissimo!

Impostazioni privacy