Che buona la carne arrostita, ma che puzza di fumo lascia in casa: così non dovrai preoccupartene

La carne arrostita è una vera prelibatezza, quale che sia il taglio scelto o il condimento che decidiamo di usare: ha lasciato puzza di fumo in casa? Così non dovrai più preoccupartene!

Cucinare può avere degli inconvenienti poco piacevoli, soprattutto per chi, alla fine, si ritrova a pulire tutto. Un esempio? Padelle incrostate che non vogliono sapere di tornare pulite o il cattivo odore che si impregna per giorni a causa di determinati alimenti. Che buona la carne arrostita, ma che puzza di fumo lascia in casa: così non dovrai preoccupartene!

puzza carne arrostita
La carne arrostita lascia puzza di fumo in casa? Così risolvi in un baleno (credits. pixabey)

Non solo carne arrostita, ma anche la frittura può impregnare la causa di un odore nauseante: ti abbiamo consigliato un rimedio semplicissimo che la nonna conosce bene perché non accada più!

Carne arrostita e puzza di fumo: così non sarà un problema

Ovviamente se il danno è già fatto non possiamo che cercare di arieggiare casa il più possibile e aspettare che il cattivo odore sparisca. Vediamo, invece, come prevenire questo problema agendo proprio al momento in cui ci mettiamo ai fornelli. Non preoccupatevi, non vi occorrono stoviglie particolari assorbi-odori né altri prodotti costosi. Useremo un semplice ingrediente da pochissimi euro che forse tra l’altro avete già.

carne
Fallo quando ti metti ai fornelli e la puzza sarà solo un lontano ricordo (credits. pixabey)

Di che ingrediente si tratta? Di un semplice limone! Sì, avete letto bene, ma potrete usare anche un’arancia, in alternativa. Il procedimento è semplice semplice. Riempite un tegame per metà con l’acqua e unite il succo di arancia o limone spremuto. Immergete anche le scorze e portate sul fuoco accanto alla padella o alla griglia su cui cuocerete la carne.

Lasciate che l’acqua arrivi a ebollizione e tenete accesa la fiamma fino a quando non avrete terminato la cottura della carne e anche qualche minuto dopo. L’aroma degli agrumi assorbirà il cattivo odore che non avrà modo di diffondersi in casa. Una soluzione economica ma super efficace che possiamo usare anche per altri tipi di cotture, come di cavolo o broccoli, perfino con il pesce!

Impostazioni privacy