Strofina una zolletta di zucchero sulla camicia: ciò che accade è sorprendente, rimedio portentoso

Strofina una zolletta di zucchero sulla camicia: ciò che accade è sorprendente, rimedio portentoso che in pochi conoscono.

Ogni giorno in casa ricorriamo ad una serie di utili trucchetti che possono facilitarci la vita davanti ai fornelli e nelle faccende domestiche. Spesso si tratta di gesti piccolissimi a cui nemmeno prestiamo più attenzione, ma che possono davvero venirci in soccorso nelle situazioni più disparate.

strofina una zolletta di zucchero
Zollette di zucchero. Credits: Pixabay

Quest’oggi, in particolare, vogliamo svelarti un rimedio semplicissimo ed efficace al cento per cento che ancora forse non conosci. Prova a strofinare una banale zolletta di zucchero sulla camicia. Ciò che accade è davvero sorprendente. In pochissime mosse avrai, infatti, risolto un problema tanto comune quanto fastidioso. Guarda un po’ qua.

Strofina una zolletta di zucchero sulla camicia

Forse potrà sembrarti un gesto piuttosto bizzarro, ma strofinare una semplice zolletta di zucchero sulla camicia può davvero risolvere un problema davvero molto fastidioso. Riesci ad immaginare di che cosa stiamo parlando? Si tratta di un trucchetto che potrebbe tornarti utile quando svolgi le faccende di casa. In particolare, quando stiri i tuoi capi. Ma in che modo esattamente potrebbe aiutarti questo semplice ed insolito rimedio? Se sei curioso di saperne di più continua subito a leggere il nostro articolo e non te ne pentirai. Ciò che succede è a dir poco sorprendente.

Rimedio portentoso

Sicuramente sarà capitato anche a te almeno una volta nella vita di stirare i vestiti e di distrarti per un istante, bruciacchiando qualcuna delle tue camicie. Ma non temere, perché alle volte non è tutto perduto. Se l’alone di bruciato non è troppo evidente e sul tuo capo è rimasta come una macchiolina o una striatura giallognola il rimedio è presto detto.

strofina una zolletta di zucchero
Stirare le camicie. Credits: Adobe

Oltre a poter utilizzare tantissimi prodotti specifici disponibili in commercio, puoi anche provare a strofinare con una leggera forza una semplice zolletta di zucchero sulla camicia. Lascia, quindi, agire per qualche minuto e vai infine a tamponare l’alone con un panno inumidito. A questo punto, la bruciatura dovrebbe essere sparita. Un rimedio davvero portentoso!

Il consiglio extra: se per caso la macchia non dovesse venir via, prova allora a mischiare un po’ di acqua ossigenata con dell’aceto e a tamponare la camicia con un batuffolo di cotone imbevuto nel mix. Incredibile, non è vero? Eppure funziona davvero!

Impostazioni privacy