Pasta sfoglia e mele: accoppiata vincente per questi dolcetti sfiziosissimi

Solo della semplicissima pasta sfoglia e delle mele per preparare dei dolcetti sfiziosissimi: l’accoppiata vincente per un gusto unico!

E’ proprio vero delle mele non ci siamo ancora stancati! Sebbene i dolci con le mele siano una delle preparazioni protagoniste della stagione autunnale ed invernale, nessuno ci vieta di poter gustare un delizioso dessert con le mele anche in primavera. E sono sicura che questo qui, in questa versione rappresenterà una golosissima tentazione alla quale non si potrà sfuggire.

sfoglia mele dolcetti
Sfoglia e mele, cosa ci fai? Eccoti dei dolcetti sfiziosissimi (Credits: Instagram)

Ci serviranno della pasta sfoglia e delle mele ed il gioco è fatto! Realizzeremo dei dolcetti semplicissimi e soprattutto sfiziosissimi. Veloci e ricchi di gusto, faranno la gioia di grandi e piccini! Come li prepariamo? Vediamo subito la ricetta completa!

Pasta sfoglia e mele: prepari dei dolcetti irresistibili, ecco la ricetta

Con le mele possiamo preparare dolcetti golosissimi. Quelli che ti propongo oggi sono dei dolcetti che si preparano con la pasta sfoglia e con le mele; la ricetta è davvero molto semplice. Vediamo subito gli ingredienti di cui avremo bisogno:

  • 2 Rotoli di pasta sfoglia
  • 2 Mele
  • Confettura di Albicocche
  • Cannella
  • Limone
  • Mandorle e/o Nocciole
  • Zucchero a velo
sfoglia mele dolcetti
Credits: Instagram

Come procediamo? E’ davvero molto semplice. Da parte in una terrina, aggiungiamo le mele in precedenza lavate, sbucciate e tagliate a cubetti. Alle mele aggiungiamo un po’ di succo di limone, un pizzico di cannella ed un cucchiaio di zucchero e mescoliamo il tutto. Recuperiamo la sfoglia fredda. Al centro della sfoglia sistemiamo il ripieno aggiungendo uno strato di confettura, poi uniamo le mele e la frutta secca tritata. Arrotoliamo la sfoglia fino ad ottenere un rotolo compatto. Con un coltello tagliamo il rotolo per ottenere delle girelle che sistemiamo ognuna su una teglia ricoperta di carta forno. Inforniamo le nostre girelle a 180° e lasciamo cuocere per 15 minuti. Una volta pronte, sforniamo e lasciamo intiepidire per poi decorare con zucchero a velo. Et voilà, ecco pronti i nostri dolcetti di sfoglia alle mele.

Impostazioni privacy