Finalmente gli strofinacci da cucina avranno un buon profumo: ecco il metodo

Ora sì che i tuoi strofinacci avranno un buon profumo, il metodo è semplicissimo: ecco cosa devi fare, saranno come nuovi!

Probabilmente nel cassetto della cucina ne abbiamo una quantità infinita. Gli strofinacci da cucina non bastano mai. Ogni giorno ne utilizziamo almeno un paio, se siamo fortunati. Li utilizziamo per asciugare superfici, pentole e stoviglie, per asciugarci o ripulirci di fretta le mani quando siamo ai fornelli presi dalla preparazione dei nostri piatti.

strofinacci buon profumo
Così i tuoi strofinacci avranno un buon profumo: ecco come fare (Credits: Adobe)

Ovviamente, sono soggetti a sporco, macchie ostinate e sì anche cattivi odori. Specie quando non provvediamo a lavarli per tempo, il cattivo odore che impregna gli strofinacci da cucina è davvero insopportabile. Possiamo però con un metodo semplicissimo recuperare e far tornare come nuovi gli strofinacci che torneranno finalmente ad avere quel buon profumo che tanto ci piace. Come fare? Ecco il trucco semplicissimo!

I tuoi strofinacci avranno un buon profumo in un instante, ecco come fare: il metodo è semplicissimo

In cucina non possiamo assolutamente farne a meno, ma come è ovvio che sia anche gli strofinacci necessitano di una profonda ripulita sia per eliminare le macchie ostinate che vengono a formarsi sia perché si impregnano di un odore davvero sgradevole. Per questo la prima cosa da evitare è sicuramente quella di riporli nella cesta dei ‘panni sporchi’ troppo a lungo, questo peggiorerebbe solamente le cose. Per fare in modo che i nostri strofinacci da cucina tornino quindi ad avere un buon profumo, possiamo affidarci a questo metodo semplicissimo. Ti spiego come fare.

strofinacci buon profumo
Credits: Adobe

Acqua fredda, aceto e bicarbonato. Mischiamo il tutto in una bacinella ed immergiamo all’interno i nostri strofinacci. A questo punto provvediamo a strofinarli per bene per eliminare le macchie, dopodiché provvediamo a risciacquarli adeguatamente per procedere poi con il classico lavaggio in lavatrice. A questo proposito, per evitare che il cattivo odore si impossessi degli strofinacci bisogna prestare attenzione ad una serie di accorgimenti. Ad esempio, non lasciamo gli strofinacci chiusi nel cestello della lavatrice troppo a lungo una volta terminata l’operazione di lavaggio. Lasciamo asciugare per bene gli strofinacci, rimuoverli dallo stendino quando sono ancora umidi è un rischio che potrebbe provocare la formazione di muffa e di umidità oltre che l’insorgenza di cattivi odori.

Impostazioni privacy