Prendi il cartone delle uova e fai così: resterai a bocca aperta

Perché buttarli via? Puoi riciclare così il cartone delle uova, eccoti un’idea originale ed anti spreco! Resterai a bocca aperta!

In questi giorni di festa abbiamo utilizzato quantità di uova per la preparazioni delle prelibatezze dolci e salate che abbiamo portato in tavola. Pastiere, casatielli, frittate di pasta, casatiello dolce, uova sode, insomma.. Non ci siamo fatti mancare niente.

cartone uova
Ecco cosa ci fai con il cartone delle uova: l’idea geniale a cui non hai mai pensato (Credits: Adobe)

Le uova di fatti sono considerate un ingrediente indispensabile nella preparazione dei piatti più disparati. In casa non manca mai una generosa quantità. Dopo aver utilizzato le uova però, cosa ne facciamo del cartone? In molti commettono l’errore di buttarlo via. Oggi però abbiamo anche un’altra alternativa di riciclo semplicissima, originale ed anti spreco. Scopriamo subito di cosa si tratta.

Ricicla così il cartone delle uova: l’idea originale che ti lascerà a bocca aperta!

Ora che abbiamo terminato tutte le uova ci resta smaltire i cartoni di queste ultime. Ma se invece di buttarli via li riciclassimo? Con questa semplicissima idea anti spreco potremmo provvedere ad abbellire casa in un solo istante. Cosa ci facciamo? Scopriamolo!

cartone uova
Credits: Adobe

Con un semplice cartone delle uova potremo realizzare dei magnifici fiori finti che potremo utilizzare per colorare ed abbellire gli angoli della nostra casa. Come si realizzano? E’ semplicissimo. Ci occorrerà uno scatolo delle uova, della tempera colorata, dei bastoncini di legno e della colla a caldo. Come procediamo?

Per prima cosa con delle forbici tagliamo il cartoncino delle uova così da recuperarne i petali dei nostri fiori. Dopodiché con il colore che più preferiamo e con l’aiuto di un pennello provvediamo a colorarli interamente. Coloriamo anche il bastoncino di legno. Lasciamo che si asciughino completamente per poi provvedere ad unire il bastoncino di legno che farà da stelo insieme al cartone colorato che ora avrà le sembianze di un fiore. Attacchiamone le due estremità, dopodiché lasciamo che il tutto si asciughi così da aderire perfettamente. Et voilà, il gioco è fatto. Potremo sistemare i nostri fiori colorati in un vado e posizionarli in ogni angolo di casa, dove più preferiamo. Un’idea semplicissima no?

Impostazioni privacy