Altro che la classica pasta al forno: è questo l’ingrediente poco usato che la renderà unica e saporita

La pasta al forno è irresistibile, soprattutto nel fine settimana e in particolare la Domenica: altro che la classica, è questo l’ingrediente poco usato che la renderà unica e saporita!

Si tratta di una specie di tradizione, sebbene non sia una vera e propria regola. Nel fine settimana e in particolare per il pranzo della Domenica, la pasta al forno non manca mai. ci sono così tante ricette tra cui scegliere che possiamo stare certi di accontentare sempre tutti, ma noi ti vogliamo proporre qualcosa di speciale. Altro che la classica pasta al forno: è questo l’ingrediente poco usato che la renderà unica e saporita!

pasta forno ingrediente
L’ingrediente poco usato che renderà la tua pasta al forno speciale e irresistibile (Credtis: adobe)

Per Pasqua non farti scappare la nostra versione della lasagna: saporita, sfiziosissima e irresistibile, non avrà nulla da invidiare a quella classica e ti farà sentire un vero chef! Tutti vorranno conoscere il tuo segreto, che spettacolo!

Pasta al forno, rendila speciale con questo ingrediente: mai così gustosa!

Trovi tutto il necessario nella lista di seguito:

  • pasta a scelta;
  • besciamella quanto basta;
  • 400 grammi di asparagi;
  • parmigiano quanto basta;
  • 150 grammi di provola (o mozzarella o scamorza);
  • mezza cipolla;
  • pangrattato quanto basta.

Per prima cosa preparate la besciamella, potete usare la nostra ricetta semplice e delicatissima che sarà di una cremosità unica. Procediamo alla pulizia e al taglio degli asparagi, quindi rosoliamoli in padella con olio e cipolla tritata e allunghiamo con un po’ d’acqua. Lasciamo cuocere un quarto d’ora, con un coperchio, girandoli di tanto in tanto.

asparagi
Gli asparagi renderanno il tuo piatto irresistibile, che gusto eccezionale (credtis: pixabey)

Intanto diamo il bollo alla pasta e una volta cotta scoliamo e condiamo con un po’ di besciamella. Insaporiamo gli asparagi con sale e pepe e frulliamoli per ridurli in crema. Uniamo un coppino o due di besciamella e procediamo ad assemblare la nostra teglia.

Sul fondo versiamo un coppino di crema di asparagi e besciamella. Riversiamo la pasta e spolveriamo con abbondante parmigiano. Uniamo anche la provola a pezzetti e ricopriamo con il resto della crema. Per ultima una spolverata di parmigiano e pangrattato e dritto in forno a 180 gradi. Lasciamo cuocere venti minuti, massimo mezz’ora. Mai così gustosa!

Impostazioni privacy