Un trucco che pochi conoscono per conservare le fragole ed averle fresche più a lungo

Un trucco che pochi conoscono per conservare le fragole e averle fresche più a lungo: basta poco e non avrai più problemi, ecco i dettagli. 

La stagione delle fragole è ormai alle porte, e già in questo periodo di Pasqua è stato possibile cominciare a vederne qualcuna e soprattutto ad assaggiarla. Sono tante le ricette che si possono realizzare con questi frutti dal colore vivo e dal gusto dolce e delicato. Si possono realizzare macedonie, gustosissimi dolci, e addirittura primi piatti davvero originali e saporiti. I dolci, in particolare, sono deliziosi, soprattutto quando si abbinano le fragole alla panna o al cioccolato. Ma sapete come si conservano le fragole? Tutti noi siamo abituati a tenerle in frigo, ma come ogni prodotto fresco è inevitabile che in poco tempo le fragole vadano a male.

Trucco conservare fragole
Con questo trucco conserverai le fragole molto più a lungo: non te l’hanno mai detto, è facilissimo (Credits: PIxabay)

E’ importante, dunque, consumarle in poco tempo o comunque conservarle nel modo giusto per cercare di farle durare più a lungo. Ecco, allora, un trucco perfetto per tenere le vostre fragole più tempo possibile. E’ del tutto naturale e prevede l’utilizzo di un ingrediente che sicuramente avete già in casa. Avete già capito di cosa si tratta?

Un trucco che pochi conoscono per conservare le fragole al meglio: così dureranno molto di più

Se vi piacciono le fragole e state già cominciando a comprarle per mangiarle a merenda o a colazione, o anche per metterle nelle macedonie, nei dolci o anche nei piatti da portare in tavola, dovete assolutamente conoscere anche il modo migliore per conservarle. Questi frutti, infatti, sono molto delicati e vanno tenuti nel modo giusto se non volete buttarli via dopo uno-due giorni. Sapete cosa usare per conservarle? L’aceto di mele vi verrà in aiuto e con questo semplice trucco le potrete tenere in frigo molto più tempo del solito!

Trucco conservare fragole
Con l’aceto di mele conservi le fragole più a lungo del solito: trucco facile e super efficace (Credits: Pixabay)

Il procedimento è molto semplice. In una ciotola unite acqua e aceto di mele, poi immergetevi all’interno le fragole, anche lasciandole nel loro contenitore, poi tiratele fuori e mettetele in frigo. Questo semplice passaggio vi permetterà di tenerle fresche e gustose per molto più tempo del solito. Provare per credere!