Light e deliziose, cucina così le zucchine: il contorno perfetto pronto in 5 minuti

Con le zucchine realizzi un contorno magnifico in 5 minuti: light e delizioso, sarà perfetto per portarle in tavola a cena; le prepari così

L’ortaggio di stagione più amato di sempre. Con le zucchine prepariamo piatti ricchi di sapore e davvero sfiziosissimi. Sono l’ingrediente ideale per preparare piatti non solo gustosissimi ma anche super light, proprio come quello che prepariamo per la cena di stasera.

contorno zucchine 5 minuti
Solo 5 minuti per un contorno light a base di zucchine: semplicemente delizioso (Credits: Adobe)

Siamo ormai diretti verso la stagione estiva e prediligiamo quindi piatti più leggeri ma che siano ugualmente saporiti e genuini. A questo proposito con le zucchine prepariamo un contorno facilissimo e velocissimo. 5 Minuti ed è pronto in tavola. Vediamo subito la ricetta completa.

Un contorno veloce pronto in 5 minuti, ti serviranno delle semplici zucchine: senti che bontà!

Pochi ingredienti per un contorno che farà felici tutti. Leggero e perfetto per restare in forma, con le zucchine prepariamo un piatto davvero sfizioso e gustoso. Aromatizzate e gratinate in padella, saranno profumatissime e ricche di sapore! Ecco gli ingredienti per la ricetta completa:

  • 300g di Zucchine
  • Aglio
  • 1 Pizzico di Sale
  • Olio q.b
  • Pepe
  • Basilico
  • 30g di Farina di Mais e Pan grattato
contorno zucchine 5 minuti
Credits: Adobe

La loro preparazione è davvero semplicissima. Per prima cosa, laviamo le zucchine, poi ne spuntiamo le estremità e le tagliamo come più preferiamo. A fiammifero, a cubetti, a rondelle.. Insomma come ci piace di più. Dopodiché, mettiamo le zucchine in una terrina ed a queste uniamo l’aglio, l’olio ed il pizzico di sale e pepe. Con un cucchiaio amalgamiamo per bene il tutto per fare in modo che il condimento insaporisca tutte le zucchine. Scaldiamo una padella antiaderente e quando è calda, ci aggiungiamo all’interno le nostre zucchine condite e le lasciamo cuocere con il coperchio fin quando non diventeranno dorate. Diamo poi una spadellata. A quel punto, tritiamo finemente del basilico, dopodiché lo uniamo al mix di farina di mais e di pan grattato. Mescoliamo il tutto e tuffiamo la panatura direttamente in padella sulle zucchine. Con un cucchiaio di legno mescoliamo, e lasciamo cuocere altri 5-7 minuti. Una volta pronta, non ci resta che portare in tavola il nostro delizioso contorno. Et voilà, non resta che gustare!

E se invece volessi utilizzarle per preparare un secondo piatto sfiziosissimo? Allora devi provare le cotolette di zucchine, una vera delizia per il palato!

Impostazioni privacy