La crema al caffè fredda più golosa e vellutata del mondo si prepara con questo ingrediente

Quando inizia a fare caldo non vogliamo comunque rinunciare ad una buona tazza di caffè, ma preferiamo di certo una versione fredda: questa crema è la più golosa e vellutata al mondo e si prepara con questo ingrediente!

Con l’arrivo della primavera ci prepariamo anche ad accogliere l’estate e ovviamente iniziamo a pensare a come trasformare i nostri cibi e le nostre bevande preferite per adattarle al clima. La crema al caffè fredda più golosa e vellutata del mondo si prepara con questo ingrediente! Così buona non ti è mai riuscita, fidati, è un vero capolavoro!

crema caffè ingrediente
Si prepara con questo ingrediente ed è la più golosa e vellutata del mondo: come fare la crema fredda al caffè (credits adobe)

Ti sei mai chiesto perché consigliano sempre di bere il caffè amaro? Ecco tutti gli effetti straordinari che questa bevanda ha sul nostro organismo se evitiamo di aggiungere il classico dolcificante!

Crema fredda al caffè: con questo ingrediente è più vellutata e golosa che mai

Vediamo insieme come prepararla:

  • 200 grammi di mascarpone;
  • 200 ml di panna;
  • 1 tazzina di caffè amaro;
  • 50 grammi di zucchero a velo.

Per prima cosa preparate il caffè e lasciate che si raffreddi. Non zuccheratelo! Lavoriamo la panna fredda di frigo con un frullino fino a quando non sarà ben ferma. A parte mescolate il mascarpone insieme allo zucchero a velo fino ad ottenere una bella crema. Accorpate il caffè al mascarpone, se la crema risultasse troppo densa aumentate le dosi di caffè.

caffè
Mai così semplice e golosa: questa crema al caffè è una delizia (credits pixabey)

Andiamo ora ad accorpare alla crema la panna. Procediamo poco alla volta con movimenti circolari in modo da evitare di smontarla. Ora riversate il tutto dividendolo in vari bicchierini o barattolini e lasciate assestare in frigo per un quarto d’ora.

Non resta che decorare a vostro gusto, con cacao amaro o scaglie di cioccolato, ma anche con uno spruzzo di panna montata. Semplicissima e golosa come nessun’altra!

Consiglio extra: non hai la panna per dolci? Non c’è problema, la prepari con le tue mani in pochi istanti, è più facile di quanto immagini!

Impostazioni privacy