Con le carote e della semplice pancetta prepari una stuzzicheria gustosissima

Di sicuro tutti apprezziamo le carote, nutrienti e saporite, ma non abbiamo mai pensato di trasformarle così: con della semplice pancetta prepari una stuzzicheria gustosissima!

Le carote sono uno di quei cibi che fanno sempre bene e possiamo gustare ogni volta che vogliamo. Sane, nutrienti e saporite, si sposano con tutti i gusti e non hanno proprio stagione. Così, però, non abbiamo mai pensato di usarle. Con le carote e della semplice pancetta prepari una stuzzicheria gustosissima! Anche i bambini faranno festa, nessuno può resistere!

carote pancetta
Che stuzzicheria irresistibile prepari con delle semplici carote e della pancetta (credits pixabey)

Sai che anche i ciuffi delle carote sono davvero utilissimi? Non commettere l’errore di gettarli via, sprecheresti una risorsa preziosa: segui i consigli che ti abbiamo dato qui e di sicuro cambierai idea a riguardo!

Pancetta e carote per una stuzzicheria irresistibile: che squisitezza!

Un piatto semplicissimo che faranno a gara per gustare:

  • 2 carote;
  • 80 grammi di pancetta;
  • 1 uovo;
  • parmigiano quanto basta;
  • 2 cucchiai di ricotta;
  • 4 cucchiai di farina;
  • sale quanto basta;
  • spezie a piacere.

Come prima cosa laviamo le carote, asciughiamole e tagliamole a fiammiferi molto sottili. Sgoccioliamo la ricotta e riversiamola in un recipiente. Accorpate l’uovo e il parmigiano, quindi condiamo con sale e pepe. Ora inglobiamo anche la farina e quando il nostro composto sarà abbastanza denso uniamo le carote sminuzzate.

frittelle carote
Le frittelle di carote con aggiunta di pancetta sono di una bontà unica (credits adobe)

Sminuzzate all’interno anche la pancetta e distribuiamo con una spatola. Mettiamo a scaldare una padella antiaderente con l’olio per friggere. Quando sarà bel caldo usiamo un cucchiaio per prelevare la crema ottenuta e lasciarla cadere in padella. Lasciamo dorare e una volta pronte insaporiamo con sale, pepe e tutte le spezie che preferiamo. Speciali!

Consiglio extra: cerchi uno spuntino o una merenda golosa e sana? Prova anche la versione alle mele delle classiche frittelle: profumatissime e gustose, faranno innamorare tutta la famiglia, grandi e piccini! Impiegherai solo pochi minuti per prepararle e potrai guarnirle come più ti piace, tenendo conto anche dei gusti dei tuoi cari. Che aspetti? Di certo non hai mai assaggiato qualcosa di tanto irresistibile!

Impostazioni privacy