Prendi 1 pompelmo e fai così: in 5 minuti prepari un drink fresco e goloso per il tuo aperitivo

Se hai invitato a casa amici e parenti per un aperitivo in compagnia abbiamo una ricetta che devi proprio provare: prendi 1 pompelmo e fai così, 5 minuti per un drink fresco e goloso

A volte non abbiamo voglia di uscire ma ciò non significa che non abbiamo piacere a stare in compagnia. L’alternativa è dunque invitare amici e parenti e ospitarli a casa per trascorrere qualche ora insieme tra stuzzicherie varie. Prendi 1 pompelmo e fai così: in 5 minuti prepari un drink fresco e goloso per il tuo aperitivo! Si tratta, ovviamente, di una ricetta alcolica, sebbene in modo leggero, quindi è riservata gli adulti.

pompelmo drink
Con un pompelmo prepari un drink fresco e goloso in 5 minuti: che aperitivo irresistibile (credits pixabey)

Sei stufo di proporre le solite patatine e salatini come stuzzichini? Prova questi biscotti alla paprika: li prepari in un lampo, sono saporiti e croccanti e si sposano alla perfezione con qualsiasi bevanda!

Drink fresco, goloso e profumato a base di pompelmo: rendi irresistibile l’aperitivo

Cosa ti serve:

  • 1 pompelmo fresco;
  • il succo di mezzo un pompelmo;
  • bitter quanto basta (puoi sostituire con un similare);
  • 1 bicchiere di vodka;
  • menta fresca (o ciò che preferisci per aromatizzare e decorare).

Per prima cosa riversa cinque o sei cubetti di ghiaccio in un recipiente o in una caraffa capiente. Aggiungi la vodka e poi il succo di pompelmo. Mescola con un cucchiaino e procedi versando il bitter. Potrai regolarti tu stesso sulla quantità in base al sapore, se preferisci che sia più o meno intenso. Mescola di nuovo e poi lava e asciuga il pompelmo. Taglia a fette e immergile nella caraffa. Porta in frigo per cinque minuti.

cocktail
Puoi prepararlo anche all’ultimo minuto (credits pixabey)

Dividi ora il tuo drink in vari bicchieri avendo cura di far capitare in ognuno sia i cubetti di ghiaccio che una fettina di pompelmo. Lava le foglie di menta, asciugale e decora i bicchieri, regaleranno un tocco di profumo irresistibile. Et voilà!

Consiglio extra: sai quali sono gli straordinari benefici che il pompelmo porta al nostro organismo? Qui ti abbiamo spiegato cosa accade quando lo consumiamo regolarmente, di sicuro non vorrai rinunciarci!

Impostazioni privacy