Ti faccio preparare un dessert al pistacchio favoloso: proprio come piace a te

Una ricetta che ti farà letteralmente leccare i baffi, prepara così il tuo dessert al pistacchio: semplice e delizioso come piace a te!

Come resistere alla bontà dei pistacchi? Impossibile! Ogni volta che li abbiamo davanti ne facciamo sempre una ingorda scorpacciata, sono sicuramente tra i tipi di frutta secca più amati e più ‘venerati’ in cucina.

dessert pistacchio
Un dessert al pistacchio semplice e veloce e soprattutto gustosissimo (Credits: Adobe)

Molto utilizzati anche per la preparazione di piatti dolci e salati a cui donano un sapore semplicemente irresistibile. Nella versione dolce possiamo utilizzarli per realizzare golosità imbattibili, hai mai provato il tiramisù al pistacchio? Te ne innamorerai al primo assaggio. Ma stasera voglio svelarti anche un’altra ricetta velocissima che vede questo ingrediente come il protagonista indiscusso. Farai il pieno di golosità all’istante con questo amatissimo dessert al pistacchio. Vediamo subito la ricetta completa!

Il dessert al pistacchio più buono e più semplice che ci sia

Facile, veloce ed incredibilmente goloso! E’ questo il dessert al pistacchio che ti farà innamorare non appena lo assaggerai. Siamo sicuri che questo farà impazzire grandi e piccini! Si realizza in poche mosse e prevede l’utilizzo questi semplicissimi ingredienti. Lo realizzi in 5 minuti. Di cosa parliamo? Eccoti dei deliziosi triangoli di pasta fillo (o pasta sfoglia come preferisci) ripieni di una golosissima crema al pistacchio. Il risultato è una vera goduria per il palato. Croccanti fuori e ripieni dentro, con una crema che straborda al primo morso. Ecco come li prepari! 

  • 2 Rotoli di pasta fillo o pasta sfoglia
  • 250g di Crema al Pistacchio
  • 100g di Zucchero
  • Granella di pistacchi
dessert pistacchio
Credits: Adobe

Preparare questi triangoli di pasta fillo ripieni al pistacchio è davvero semplicissimo.

  • Per prima cosa sul piano di lavoro, apriamo i due rotoli di pasta.
  • Dopodiché con una rondella per pizza, formiamo dei triangoli rettangoli.
  • A questo punto, con uno spalmino o semplicemente un cucchiaio, stendiamo la nostra crema di pistacchi lungo tutta la superfice della pasta per poi procedere ad arrotolarla su se stessa dalla punta alla base.
  • A questo punto, ottenuti i nostri triangoli, spennelliamo la superfice con acqua e zucchero ed inforniamo in forno preriscaldato a 180° e lasciamo cuocere per circa 20 minuti.
  • Una volta pronti, decoriamo con una fine granella di pistacchi et voilà.
  • Ora non resta che gustarli! Meglio prepararne un po’ di più perché finiranno in un baleno!