Imposta il forno a 180° e aggiungi questo ingrediente: addio cattivi odori!

Un trucco geniale a costo quasi 0, così elimini i cattivi odori dal forno in un solo istante: imposta a 180° e aggiungi questo ingrediente, il profumo inonderà tutta casa ed avrai un forno pulito e profumato in un attimo!

Il forno è sicuramente l’invenzione più geniale che ormai da anni utilizziamo nelle nostre cucine. Ci avvaliamo del suo straordinario utilizzo per sfornare prelibatezze di ogni genere, dolci e salate. Antipasti, primi e secondi per non parlare dei contorni e degli amatissimi dolci. Quante bontà sforniamo in un anno? Non potremmo mai fare a meno del forno.

forno cattivi odori
In un solo gesto manderai via i cattivi odori dal forno: ti basterà questo ingrediente! (Credits: Adobe)

Attenzione però, perché per un utilizzo di qualità e che duri nel tempo è necessario avere una certa manutenzione del nostro forno, in quanto corriamo il rischio di rovinarlo per sempre. A quel punto saremmo costretti a dover correre ai ripari ma potrebbe essere troppo tardi. Pertanto, provvedere ad una pulizia quotidiana del forno ci aiuterà ad averlo sempre come nuovo. Trattandosi di un elettrodomestico ampiamente utilizzato, è possibile che residui di cibo e la permanenza dei grassi dei cibi al suo interno si tramutino in uno sporco incrostato difficile da rimuovere provocando tra l’altro l’insorgenza di fastidiosi cattivi odori. A quel punto ci chiediamo, come possiamo eliminare i cattivi odori dal forno senza spendere una fortuna? Il rimedio c’è ed è proprio in cucina. Imposta il forno a 180°, aggiungi al suo interno questo ingrediente ed ecco compiuta la magia, ecco di cosa si tratta!

Trucco semplicissimo per eliminare i cattivi odori dal forno: ti basta fare così

Basta poco ed il gioco è fatto. Non è necessario spendere una fortuna in prodotti ‘magici’ e chimici. Possiamo invece provvedere ad eliminare i cattivi odori dall’interno del nostro forno in modo molto più semplice e veloce tramite l’impiego di questo semplicissimo ingrediente che tutti abbiamo in casa o in giardino. Di cosa parliamo? Del limone. Ci basteranno delle bucce di limone da riporre nel forno ed avremo così risolto il nostro problema. Prima però assicuriamoci di aver pulito il forno.

 

forno cattivi odori
Credits: Adobe

Per la pulizia del forno provvediamo in modo molto semplice con dell’aceto di vino bianco e del bicarbonato. Quindi mettiamo in una bottiglina entrambi gli ingredienti, mescoliamo e spruzziamo il tutto all’interno del forno. Lasciamo agire e con una spugnetta eliminiamo lo sporco. Risciacquiamo. Dopodiché impostiamo il forno a 180°, e riponiamo al suo interno delle bucce di limone. Lasciamole essiccare in forno per 15-20 minuti. A quel punto non resta che spegnere il forno, eliminare le scorze dall’interno ed ecco fatto. Il buon profumo di pulito sarà estasiante!

Impostazioni privacy