Cocco, banana e cioccolato per una colazione golosa e nutriente che ti farà sentire pieno di energie

Alla colazione non dovremmo mai rinunciare per iniziare la giornata con il piede giusto: cocco, banana e cioccolato per un esplosione di gusto che ti farà sentire pieno di energia, una delizia golosissima e nutriente!

Ammettiamolo, quando appena svegli ci sediamo a tavola per la colazione la nostra giornata migliora all’istante. Quali che siano le nostre preferenze, mettere qualcosa sotto i denti ci aiuta a svegliarci e ci prepara ad affrontare la lunga giornata che ci aspetta. Cocco, banana e cioccolato per una colazione golosa e nutriente che ti farà sentire pieno di energie!

cocco banana cioccolato colazione
Per la tua colazione golosa e nutriente ti servono cocco, banana e cioccolato (credits pixabey)

Non riesci proprio a rinunciare al caffè? Ecco per te una ricetta speciale: questa torta è di certo una delle più profumate, soffici e saporite che tu abbia mai assaggiato ed è perfetta al posto del classico cornetto!

La tua colazione non è mai stata così golosa: cocco, cioccolato e banana!

Prima controlliamo di avere tutti gli ingredienti e poi vediamo il procedimento:

  • 40 grammi di banana;
  • 1 cucchiaino di cacao amaro;
  • 120 ml di latte di cocco;
  • zucchero a velo quanto basta;
  • un cucchiaino di gocce di cioccolato;
  • farina di cocco quanto basta.

Vi consigliamo di usare sia la banana che il latte di cocco molto freddi di frigorifero. Magari potete lasciarli al suo interno dalla sera prima. Sbucciate e tagliate a pezzi la banana. Frullatela fino a ridurla in purea e senza grumi e unite il cacao amaro. Aggiungete dal totale una tazzina di latte di cocco e un cucchiaino o due di zucchero a velo per addolcire. Lavorate fino ad ottenere una crema liscia.

banana
Fresco, goloso e saporito: questo frullato è perfetto in Primavera (credits pixabey)

Riversiamo la crema in un bicchiere capiente quindi uniamo il latte di cocco rimasto e mescoliamo. Aggiungiamo le gocce di cioccolato e la farina di cocco per decorare. Pronti ad assaporare questa delizia? Fresca e golosissima, perfetta in Primavera!

Consiglio extra: sai che con cocco e cioccolato puoi preparare anche una torta da leccarsi i baffi? Soffice come nessun’altra, non riuscirai a smettere di mangiarla, puoi fidarti!

Impostazioni privacy