Nessuno te l’ha mai detto prima, ma questi ‘scarti’ sono utilissimi per eliminare la muffa

Nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma questi ‘scarti’ da cucina sono utilissimi per eliminare la muffa. Trucco strepitoso!

Eliminare la muffa dalle fughe delle piastrelle e dalle pareti è una vera seccatura? Niente paura, ho qui io un trucchetto formidabile che farà al caso tuo!

'scarti' utilissimi muffa
Muffa sulle pareti. Credits: Adobe

Forse nessuno te l’aveva mai detto prima d’ora, ma per risolvere questo problema senza troppa fatica è sufficiente utilizzare questi semplici ‘scarti’ da cucina. Buttarli, infatti, sarebbe un vero spreco perché sono davvero formidabili contro muffa e batteri. Ma adesso bando alle ciance e vediamo subito di fare un po’ di chiarezza.

Questi ‘scarti’ sono utilissimi per eliminare la muffa

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi andremo a svelare un trucchetto formidabile per eliminare la muffa dalle fughe dei pavimenti e dalle pareti. Sono in pochi, infatti, a sapere che per farlo senza sforzo né fatica esiste un sistema a costo zero. Basta utilizzare questi semplici ‘scarti’ alimentari. Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere il nostro articolo e mettiti subito all’opera!

Trucchetto strepitoso

Per eliminare la muffa da casa tua non devi per forza acquistare costosi prodotti chimici spesso anche troppo aggressivi sulle superfici domestiche. Il segreto, infatti, ce l’hai già in casa. Non buttare via questi ‘scarti’ alimentari, ma utilizzali così. Vedrai che risultato!

'scarti' utilissimi muffa
Arance da buttare. Credits: Adobe
  • Mollica di pane: se il pane è ormai vecchio non buttarlo via, ma usa la mollica per sfregarla contro la muffa. Se la macchia non è molto estesa verrà subito via.
  • acqua e succo di agrumi: arance e limone non sono più commestibili? Mischia il loro succo con un po’ d’acqua e spruzza la soluzione sulle macchie di muffa. Lascia agire un paio d’ore e risciacqua.

L’avresti mai detto? Ma non finisce qua, perché in alternativa puoi ricorrere anche a qualche altro semplice accorgimento presente in cucina senza però usare gli ‘scarti’ alimentari. Il sale grosso per esempio è molto utile contro l’umidità. Basta riporlo negli angoli della casa oppure in sacchettini da mettere nei cassetti. Inoltre, se mischiato a 20 gocce di olio essenziale alla lavanda e ad un po’ d’acqua puoi ottenere uno spray efficace anche sulle macchie più ostinate. Provare per credere!

Impostazioni privacy