Non sono i soliti biscotti: frolla friabile e cuore cremoso, uno tira l’altro!

Si preparano in un lampo, bastano 10 minuti in forno: non sono i soliti biscotti, la frolla è super friabile e il loro cuore cremoso irresistibile, uno tira l’altro!

Sono una vera delizia e di sicuro non ti stancherai mai di mangiarli. Del resto ognuno ha le sue ricette preferite e questa diventerà subito una delle tue. Sgranocchiare qualcosa di goloso nel corso della giornata è un bel modo di concedersi un momento di pausa. Non sono i soliti biscotti: frolla friabile e cuore cremoso, uno tira l’altro!

biscotti cuore
Col cuore ripieno e cremoso: questi biscotti di frolla sono una vera delizia (credits adobe)

Se preferisci puoi usare la pasta frolla acquistata già pronta, se invece vuoi prepararla con le tue mani abbiamo qui una ricetta semplice semplice che fa al caso tuo: non potrai sbagliare, sarà perfetta!

Friabili e con cuore cremoso: questi biscotti sono irresistibili, uno tira l’altro

Gli ingredienti che useremo:

  • 1 panetto di frolla;
  • 200 grammi di ricotta;
  • 150 grammi di zucchero;
  • 150 grammi di gocce di cioccolato;
  • zucchero a velo quanto basta.

Come potete vedere da voi è una ricetta davvero povera di ingredienti. Prepariamo la frolla, se avete scelto di farla a casa, usando la ricetta che vi abbiamo indicato poco prima. Lasciamola riposare in frigo un quarto d’ora mentre ci dedichiamo al ripieno.

In un recipiente lavoriamo la ricotta con lo zucchero e una volta ottenuta una bella crema aggiungiamo le gocce di cioccolato e mescoliamo con una spatola. Stendiamo quindi la frolla e ritagliamo un numero pari di cerchietti. Ovviamente potete scegliere la forma che preferite se avete le apposite formine.

formine biscotti
Scegli la forma che vuoi, l’importante è realizzare i biscotti in numero pari (credits pixabey)

Posizioniamo al centro di metà dei biscotti un cucchiaino di ripieno. Andremo ora a ricoprire ogni biscotto con un altro così che il ripieno sia all’interno dell’impasto. Facciamo pressione sui bordi così da evitare la fuoriuscita della crema in cottura.

Con questa ricetta dovreste ottenere circa 20/25 biscotti. Sistemiamoli su di una teglia foderata e portiamo in forno già caldo a 180 gradi per circa 10 minuti. Regolatevi voi stessi, dovranno essere ben dorati quindi se necessario lasciateli cuocere qualche minuto in più. Lasciate raffreddare del tutto e spolverate con lo zucchero a velo: che sogno!

Impostazioni privacy