Una manciata di ciliegie e del cioccolato: capolavoro di gusto dal sapore eccezionale, solo 2 minuti

Forse le avete viste così in qualche film e avete sempre sognato di assaggiarle: una mangiata di ciliegie e del cioccolato, capolavoro di gusto dal sapore eccezionale

Vi porteranno via solo 2 minuti, ma saranno così spettacolari che stenterete a crede che possa essere così semplice realizzarle. Forse avete visto le ciliegie guarnite in questo modo in qualche film e avete sempre sognato di assaggiarle anche voi. Oggi vedremo quali sono i pochissimi passaggi che le renderanno più golose che mai. Una manciata di ciliegie e del cioccolato: capolavoro di gusto dal sapore eccezionale, solo 2 minuti!

ciliegie cioccolato
Come nei film, bastano 2 minuti: le ciliegie così golose non le hai mai gustate, ti serve del cioccolato (credits pixabey)

Vuoi sapere quali sono i benefici che questo cibo amatissimo apporta al nostro organismo? Qui ti abbiamo svelato tutte le loro straordinarie proprietà: dopo aver letto tutto non le farai più mancare a tavola.

Cioccolato e ciliegie, che coppia vincente: in 2 minuti un capolavoro di gusto

Cosa ci serve? Trovi tutto di seguito:

  • 200 grammi di ciliegie;
  • 100 grammi di cioccolato fondente;
  • 100 grammi di cioccolato bianco;
  • granella di nocciole quanto basta;
  • granella di pistacchi quanto basta;
  • 100 grammi di cioccolato al latte;
  • granella di biscotti quanto basta.

Avete capito? Ebbene sì, andremo a realizzare le ciliegie ricoperte al cioccolato! Una ricetta semplicissima che potrete personalizzare a vostro gusto. Vi consigliamo di tenere le ciliegie in frigo per un quarto d’ora prima di iniziare.

Sciogliete in tre diversi tegami i tre cioccolati a bagnomaria o in microonde. Lasciate intiepidire e poi, tenendole per il picciolo, immergetele nella crema. Potete realizzarle in gusto diverso, quindi una parte ricoprendole di fondente, una parte di cioccolato al latte e una parte di cioccolato bianco.

cioccolato
Scegli i gusti che preferisci o mescola il cioccolato per un sapore unico (credits pixabey)

Mentre il cioccolato è ancora “bagnato” rotoliamo le ciliegie nella granella. Anche qui possiamo procedere in base al nostro gusto. Noi useremo quella di pistacchi per il cioccolato bianco, quella di mandorle per il cioccolato fondente e quella di biscotto per il cioccolato al latte. Lasciamo quindi raffreddare e solidificare in frigo e gustiamoci questa meraviglia.

Impostazioni privacy