Buttare via i fondi di caffè è uno spreco terribile: usali per risolvere questo problema odioso!

Must Try

Non solo i cibi avanzati si possono riciclare in modo furbo e geniale, ma anche gli scarti: buttare via i fondi di caffè è uno spreco terribile, usali per risolvere questo problema odioso!

Non ci stancheremo mai di dirlo: gli sprechi, soprattutto in cucina, vanno aboliti. Che si tratti di cibo vero e proprio o anche di semplici scarti. In effetti, spesso e volentieri, proprio questi ultimi possono diventare nostri alleati per risolvere inconvenienti quotidiani. Buttare via i fondi di caffè è uno spreco terribile: usali per risolvere questo problema odioso! Scommettiamo che ti torneranno utilissimi, scopriamo come.

fondi caffè buttare problema
Che spreco buttare i fondi di caffè: usali per risolvere questo problema odioso (credits pixabey)

Sono moltissimi i prodotti di scarto di cui possiamo servirci. Un esempio? Forse non sai che con se userai il latte scaduto come ti abbiamo spiegato qui potrai risparmiare qualche saldo e ottenere risultati incredibili.

Fondi di caffè, non li buttare: usali per risolvere questo problema odioso e fastidioso

Di che problema parliamo? Di uno degli aspetti più irritanti del periodo primaverile ed estivo: la comparsa di insetti. Ebbene, basta che il clima inizi a farsi più mite ed ecco che ci ritroviamo casa invasa da formiche e moscerini, zanzare e vari. Oggi abbiamo una soluzione da proporvi che di sicuro non vi farà spendere un soldo!

formiche
Tieni le formiche lontane grazie ai fondi di caffè: il rimedio naturale a costo zero (credits pixabey)

Ma cosa c’entrano i fondi di caffè? Forse non sapete che questo ingrediente è un repellente naturale contro le formiche! Pare, infatti, che non sopportino il loro aroma e girino alla larga dalle zone dove si trova.

L’ideale, dunque, è servirsi dei fondi di caffè per tenerle lontane. Come? Distribuendoli in giardino o lungo balconi e finestre, insomma presso i punti di accesso alla nostra casa. Avremo in questo modo un repellente naturale, privo di rischi per la nostra salute e a costo zero. Geniale, no?

Consiglio extra: e come fare con le mosche, invece? Anche per questo problema abbiamo un sistema semplicissimo che puoi provare: è facilissimo e funziona davvero, incredibile non averci pensato prima!

Ultime ricette

More Recipes Like This