Come si conservano le carote? Attento a non sbagliare

Sono un toccasana goloso e irrinunciabile nella nostra alimentazione: che squisitezza le carote, ma come si conservano? Attento a non sbagliare

Un ingrediente genuino, versatile e saporito adatto ad ogni stagione. Di cosa parliamo? Ma ovviamente delle carote! Un cibo adatto a tutti, grandi e piccini, perfetto anche quando decidiamo di tenere d’occhio la linea. Sono così tante le prelibatezze che possiamo prepararci che non si riesce a tenere il conto. Sei sicuro di sapere come si conservano le carote? Attento a non sbagliare!

conservano carote
Occhio a non sbagliare: sicuro di sapere come si conservano le carote? (credits pixabey)

Sai che bastano carote e pancetta per dar vita ad una stuzzicherai davvero sfiziosissima? Farà impazzire tutti ed è così semplice che non riuscirai a credere al suo gusto eccezionale!

Come si conservano le carote: sicuro di farlo nel modo giusto? Occhio agli errori!

Ebbene non state a preoccuparvi, nessun procedimento lungo o complicato. Per far durare più a lungo le carote basteranno giusto due minuti del vostro tempo. Cosa vi occorre? Della pellicola per alimenti e una grattugia. Mettiamoci subito al lavoro, sarà un gioco da ragazzi.

carote
Ti spiego come fare per farle durare a lungo (credits pixabey)

Inizia lavando le carote per bene e asciugandole con cura. Non dobbiamo lasciarle bagnate o umide o marciranno. Ora procediamo a sbucciarle, grattando via la buccia e sistemiamole in un recipiente largo e capiente. Dobbiamo infatti evitare che si schiacciano a vicenda.

Avvolgiamo la pellicola per alimenti attorno e sopra il recipiente, isolandole e sistemiamole in frigo. Se farete in questo modo le vostre carote resisteranno più a lungo del solito in frigorifero e potrai usarle anche tre o quattro giorni dopo l’acquisto. Conoscevi questo metodo semplicissimo ed efficace? Prova e vedrai da te che funziona davvero e che c’è differenza con il solito metodo di conservazione.

Consiglio extra: commetti anche tu l’errore di buttare via i ciuffi delle carote? Si tratta di un grande spreco, forse non te lo hanno mai detto. Devi sapere che puoi utilizzarli in tanto modi geniali: qui te ne abbiamo proposti alcuni che di sicuro ti lasceranno a bocca aperta!

Impostazioni privacy