Barrette allo yogurt pronte con soli 3 ingredienti: merenda sana e deliziosa

Deliziose per la merenda e semplicissime da preparare, pronte in meno di 5 minuti! Queste barrette allo yogurt le prepari con 3 ingredienti

L’ora della merenda è sempre la nostra preferita! Possiamo concederci un momento di relax che ci permette di recuperare le energie in poche mosse! Se cerchi un’idea per una merenda sana e che non ti rovini la line, allora potresti provare queste gustosissime e semplicissime barrette allo yogurt pronte da realizzare in meno di 5 minuti. Avrai bisogno di 3 semplici ingredienti e non dovrai fare altro che gustarle! La ricetta è semplicissima e la scopriamo insieme!

barrette allo yogurt
Barrette allo yogurt semplicemente deliziose: semplici e veloci, perfette per la merenda (Credits: Adobe)

Barrette allo yogurt 3 ingredienti: pronte in meno di 5 minuti

Un’alternativa semplice e golosa per magiare lo yogurt in modo diverso dal solito. La volta scorsa abbiamo utilizzato lo yogurt per preparare questi deliziosi ‘Toast dolci‘, oggi invece con lo yogurt prepariamo delle deliziose barrette. Veloci e deliziose non ci faranno venire alcun senso di colpa! Ecco come le prepariamo, ci serviranno questi ingredienti:

  • 2 vasetti di Yogurt (il gusto che preferisci)
  • Frutta fresca q.b
  • Gocce di cioccolato
barrette allo yogurt
(Credits: Adobe)

Tutto qui dirai? Sì, esattamente. Avrai bisogno di questi 3 semplicissimi ingredienti per avere pronta la tua merenda in un men che non si dica. Ecco come procediamo. Recupera una placca da forno. Ricopri il fondo della teglia con lo yogurt fino a riempire l’intera superfice. A questo punto non devi fare altro che disporre un po’ come più ti piace la frutta che preferisci ed il cioccolato sparpagliando il tutto un po’ qui e un po’ lì. Riponi la teglia in freezer e lascia rassodare per un’oretta. Dopodiché, trascorso questo tempo, recupera la teglia e con un coltello forma le tue barrette. Ora che sono finalmente pronte non devi fare altro che gustare! Puoi utilizzare frutta fresca, frutta secca, cioccolato, miele, e tutto ciò che preferisci. Avrai pronta una merenda sana e deliziosa pronta per essere gustata!

Impostazioni privacy