Resterai senza parole! Metti l’aglio nel barattolo con una fetta di limone

Se non ci hai mai provato dovresti farlo, resterai a bocca aperta! Metti l’aglio nel barattolo con una fetta di limone: incredibile!

Aglio e limone sono sicuramente due ingredienti immancabili in cucina. Il loro utilizzo ai fornelli si dice davvero fondamentale. Per preparare salse, sughetti e condimenti da leccarsi i baffi, è impossibile non averne in casa una generosa scorta.

aglio limone
Utilizza così aglio e limone: ti svelo un trucco sconvolgente (Credits: Adobe)

Bisogna però fare attenzione a come si conservano le scorte che facciamo in casa. Ad esempio, sai come conservare nel migliore dei modi l’aglio? Ti svelo un trucco davvero incredibile, non ne farai più a meno!

Aglio e limone, ecco cosa ci fai: ti insegno un trucco fenomenale

Abbiamo visto in precedenza come fare per preparare l’aglio in polvere direttamente in casa, in questo modo questo portentoso ingrediente può sicuramente essere conservato più a lungo. Ma questo non è l’unico metodo per conservare l’aglio nel migliore dei modi. A questo proposito voglio svelarti un trucco che ti lascerà a bocca aperta, ti chiederai come hai fatto a non pensarci prima! E’ semplicissimo.

Hai mai pensato di unire insieme aglio e limone in un barattolo? Forse non sai che così facendo potrai conservare più a lungo l’aglio ed utilizzarlo all’interno delle tue preparazioni senza correre il rischio di farlo andare a male. Vediamo quindi come procedere.

aglio limone
(Credits: Adobe)

Per prima cosa pulisci le teste d’aglio dall’involucro esterno, dopodiché le riponi in una ciotola e ricopri d’acqua lasciando in ammollo per una decina di minuti. A questo punto, recupera le teste d’aglio e mettile all’interno di un barattolo. Aggiungi qualche fetta di limone, una manciata di sale e ricopri con aceto di mele ed acqua. Et voilà, il gioco è fatto. Ora non devi fare altro che chiudere il barattolo e conservare l’aglio che in questo modo non andrà a male in poco tempo. Sarà perfetto per essere utilizzato nelle tue deliziose preparazioni!

Impostazioni privacy