VI basta un solo ingrediente per far tornare a splendere il piano cottura: eccolo

Ecco cosa utilizzare per far tornare a splendere il piano cottura: ti basterà questo semplicissimo ingrediente ed il gioco è fatto!

Giorno e notte il piano cottura e sicuramente il più utilizzato in cucina per la preparazione dei nostri piatti. Per questo motivo più di ogni altro strumento che abbiamo in cucina, è sicuramente quello più sottoposto a sporco, chiazze ed aloni. Gli schizzi d’olio, il sugo che cola, sono solo alcune delle macchie che possiamo ritrovare su di esso.

far splendere piano cottura
Come far splendere il piano cottura: avrai bisogno di un solo ingrediente, fenomenale! (Credits: Pixabay)

Liberare però il piano cottura dagli aloni, dallo sporco e dalle incrostazioni è possibile anche servendoci di un semplicissimo ingrediente che tutti abbiamo in casa. Si tratta di un trucchetto della nonna che a costo 0 ci permetterà di far tornare a splendere il piano cottura in pochissime mosse. Quale ingrediente utilizzare? Lo scopriamo subito!

Con questo ingrediente farai splendere il piano cottura: resterai a bocca aperta!

Chi dice che per le pulizie di casa è necessario affidarsi a prodotti chimici talvolta anche costosi? Ad oggi sono molto diffusi e molto apprezzati i cosiddetti ‘rimedi della nonna’, che in modo semplice e soprattutto senza costi eccessivamente elevati o forse anche a costo 0, ci permettono di provvedere alle pulizie in modo naturale ed economico. Sono diversi gli ingredienti che possiamo utilizzare a questo proposito nelle faccende domestiche. In questo caso ci soffermiamo sulla pulizia del piano cottura. Capita che su questo si formino aloni e macchie che sembra difficile rimuovere eppure con un trucco semplicissimo possiamo invece farlo splendere in pochissime mosse.

Basterà infatti questo semplicissimo ingrediente per provvedere a far splendere il piano cottura. Di quale ingrediente parliamo? Del semplice aceto di vino bianco. Un ingrediente davvero portentoso che possiamo utilizzare anche per la pulizia delle piastrelle della cucina!

far splendere piano cottura
Credits: Pixabay

Tutto quello che dobbiamo fare in questo caso è versare un bicchierino di aceto direttamente sulla superfice del piano cottura. Dopodiché con un panno morbido in microfibra ed inumidito, provvediamo a detergere l’intera superfice. Con delicatezza strofiniamo fin quando l’intero ripiano non sarà pulito. A quel punto, risciacquiamo e con un panno asciutto asciughiamo il tutto. Così avremo provveduto a ripulire il piano cottura ed a farlo brillare come non mai!

Impostazioni privacy