Le piastrelle della cucina saranno come nuove: ti basteranno due soli ingredienti ed il gioco è fatto

Così potrai sgrassare le piastrelle della cucina in un istante: ti basteranno due soli ingredienti per un pulito splendente, fai così!

Se dovessimo pensare ad uno degli ambienti di casa maggiormente soggetti e sporco ed incrostazioni, la cucina sarebbe sicuramente in cima alla nostra classifica. Di fatti, sebbene ci diverta cucinare e portare in tavola piatti gustosissimi, dobbiamo ahimè fare i conti con le tracce di olio ed in generale di sporco che poi lasciamo in giro. Quando ci ritroviamo a ripulire il piano della cucina, non dovremmo dimenticare di dare una ripulita anche alle piastrelle.

piastrelle cucina come nuove
Le piastrelle della cucina saranno come nuove: le pulisci così (Credits: Adobe)

E’ impossibile di fatti evitare su di esse gli schizzi d’olio che purtroppo tendono ad ungere irrimediabilmente queste superfici. Ma possiamo rimediare ed eliminare lo sporco con un metodo semplicissimo e tutto al naturale che consta dell’impiego di due soli ingredienti che conserviamo in dispensa. Scopriamo di cosa si tratta.

Come sgrassare le piastrelle della cucina: questi due ingredienti saranno il tuo asso nella manica

Abbiamo visto come rimediare quando l’olio finisce accidentalmente sul pavimento. In quel caso, il rischio di scivolare è molto alto. Per non parlare poi dello sporco e dell’unto che tende purtroppo a diffondersi ovunque lasciando aloni davvero insopportabili. Insopportabili come le macchie d’olio presenti sulle piastrelle della nostra cucina. Di queste però possiamo liberarci in modo semplicissimo grazie all’utilizzo di due ingredienti.

Amatissimi ed apprezzati proprio per le loro proprietà, aceto e bicarbonato di sodio rappresentano la combo perfetta per le faccende domestiche. In questo caso utilizzeremo i nostri due ingredienti per fare in modo che le piastrelle della cucina tornino come nuove. Vediamo come fare.

Mettiamo in una bacinella acqua calda, 1 bicchiere di aceto ed 1 cucchiaio di bicarbonato. Mescoliamo il tutto. Dopodiché immergiamo all’interno della soluzione una spugnetta e provvediamo a detergere l’intera superfice delle piastrelle. Lasciamo agire qualche minuto e poi con un panno umido risciacquiamo il tutto e con un altro panno pulito asciughiamo completamente. Ed ecco fatto. Ora le nostre piastrelle saranno finalmente pulite e splendenti.

Impostazioni privacy