Tutti le buttano via e commettono un grande errore: sai che puoi usare anche le foglie di limone in cucina?

Il limone è un agrume spettacolare che riesce a donare sempre un tocco unico alle nostre ricette: tutti buttano via le foglie, perché non sanno di poterle usare in cucina. Ti spiego come!

Il suo profumo è inconfondibile e riesce ad aromatizzare ogni tipo di pietanza, dai primi ai contorni, fino ad arrivare a dolci e creme. Il limone è uno degli agrumi fondamentali in cucina, che si adatta ad ogni stagione e si presta anche a moltissimi usi alternativi che riguardano le faccende domestiche. Tutti le buttano via e commettono un grande errore: sai che puoi usare anche le foglie di limone in cucina?

foglie limone
Come usare le foglie di limone in cucina: se le butti via è un vero peccato (credits pixabey)

Abbiamo parlato di usi alternativi del limone oltre alla cucina: vuoi un esempio? Allora servitene così, questo rimedio è davvero infallibile ed efficace e di sicuro ti tornerà molto utile.

Foglie di limone in cucina: come usarle, non tutti lo sanno

Ovviamente, le foglie non sono “commestibili” nel senso stretto del termine, ma ciò non significa che non si possano sfruttare in modo geniale. Come? Dopo averle lavate e asciugate in modo accurato possiamo usarle per aromatizzare creme, salse, sughi. Mettendole in ammollo nel latte in ebollizione, ad esempio. Vogliamo però proporvi un trucco davvero speciale. Seguici nelle prossime righe!

limone
Senti che profumo e che retrogusto eccezionale dai al tuo piatto (credits pixabey)

Ebbene, vi occorre del semplice petto di pollo a fettine, delle foglie di limone, un filo d’olio e il condimento che preferite, che si tratti di sale, pepe, rosmarino… Ciò che dovete fare è lavare con cura le foglie di limone, asciugarle e usarle per avvolgere le fettine di pollo.

Aiutatevi fermando la chiusura con uno stuzzicadenti o dello spago da cucina. Scaldate un filo d’olio in una padella antiaderente e adagiate questi involtini. Lasciate cuocere insaporando con il rosmarino o le spezie che avete scelto. Una volta cotto eliminate le bucce di limone e condite con il sale. Il calore farà in modo che le foglie rilascino tutto il gusto e il profumo dell’agrume: che sapore eccezionale!

Impostazioni privacy