Ti spiego perché dovresti cominciare ad usare la cicoria in cucina: resterai senza parole

Ecco perché dovresti cominciare ad utilizzare la cicoria in cucina: resterai senza parole non appena conoscerai le sue incredibili proprietà

La cicoria è un ingrediente ancora poco utilizzato in cucina. Rispetto a tantissime altre verdure a foglia verde, questo alimento non è ancora ampiamente utilizzato. Ma stavolta voglio spiegarti perché dovresti invece iniziare a consumare più cicoria quando prepari i tuoi contorni in cucina.

cicoria in cucina
Ecco spiegato perché dovresti utilizzare la cicoria in cucina (Credits: Adobe)

Una volta conosciute però le sue innumerevoli proprietà, potremmo tutti riconsiderare l’idea di consumare la cicoria con più frequenza e fare di questa un alimento fondamentale all’interno della nostra alimentazione. Ecco cosa succede al nostro corpo quando mangiamo la cicoria.

Conosci le proprietà della cicoria? I suoi utilizzi in cucina sono un vero portento per la salute del tuo organismo

Abbiamo visto cosa succede al nostro corpo quando mangiamo i finocchi ed il risultato ci ha lasciati letteralmente senza parole. Siamo sicuri che una volta scoperto cosa succede al nostro corpo quando consumiamo la cicoria, ci farà completamente rivalutare questo favoloso ingrediente ed il suo utilizzo in cucina.

cicoria in cucina
(Credits: Adobe)

Una verdura a foglia verde dal sapore leggermente amarognolo che forse non può piacere proprio a tutti. Tuttavia, le sue innumerevoli proprietà rendono questo ingrediente un potentissimo alleato per la salute del nostro organismo. Il loro contenuto calorico estremamente basso rende questo ingrediente un grande amico della linea. Ricca di sali minerali ed acido folico, la cicoria ha inoltre proprietà depurative perché contribuisce ad eliminare le tossine ed a depurare il nostro organismo; inoltre favorisce la regolarità intestinale; ha proprietà digestive e contrasta i radicali liberi e per questo svolge anche un’importante azione sul nostro sistema immunitario. La cicoria è inoltre grande alleata per la funzione dei reni. Insomma, consumare questo ingrediente all’interno della nostra alimentazione può contribuire in modo positivo a migliorare la salute del nostro organismo.

Impostazioni privacy