Se ti piacciono i pomodori allora devi assolutamente sapere questo

Se ami i pomodori e li mangeresti in tutte ‘le salse’ allora dovresti assolutamente sapere questo: non lo immagini neanche!

I pomodori sono sicuramente uno degli ingredienti più utilizzati e più versatili che possiamo utilizzare in cucina. Per la preparazione di sughi prelibati o per un condimento a base di pomodorini o ripieni nella stagione estiva, questo ingrediente a tavola conquista proprio tutti! Il loro sapore estremamente delizioso e la loro versatilità, rende i pomodori uno degli ingredienti più amati di sempre.

pomodori
Ecco cosa dovresti assolutamente sapere se ami i pomodori (Credits: Adobe)

Cotti o crudi, a tavola conquistano tutti a partire dal primo assaggio. Ma conoscete tutte l loro proprietà? Cosa succede al nostro corpo quando mangiamo il pomodoro? Ecco cosa dovresti assolutamente sapere.

Pomodori, cosa succede al tuo corpo quando li mangi? Tutte le proprietà

I pomodori sono una vera e propria risorsa per il nostro organismo. Ricchi di vitamine e minerali apportano un incredibile numero di benefici in grado di mantenere in salute il nostro corpo. Ricchi d’acqua, vitamine ed in particolare di licopene, ovvero un potente antiossidante. A basso contenuto calorico, sono sicuramente un ingrediente molto versatile e molto facile da impiegare in cucina. Li si può consumare sia cotti sia crudi.

pomodori
(Credits: Pixabay)

Sono inoltre in grado di favorire un buon apporto di fibre, contenute in particolare nella buccia. Vitamine e minerali sono sicuramente i migliori alleati per mantenere in salute il nostro corpo ed i pomodori contribuiscono all’apporto di magnesio, potassio, calcio e Vitamine del gruppo A, C e K. ad alto contenuto di acqua e di fibre sono in grado di contrastare la stitichezza.

I pomodori sono insomma un ingrediente che non dovrebbe assolutamente mancare sulle nostre tavole. Ne esistono inoltre in infinite varietà e possiamo utilizzare e consumare quelle che più preferiamo. Sia per preparare deliziosi sughetti, sia per preparare condimenti a crudo per arricchire delle gustose insalate o ancora per preparare delle deliziose bruschette.. Dei pomodori nella nostra alimentazione non possiamo proprio fare a meno. E voi come preferite mangiarli?

Impostazioni privacy