Come fare i pancake ripieni di cioccolato: esplosione di gusto, facili da preparare

Imperdibili a colazione o a merenda, sono i pancake più buoni che tu abbia mai mangiato: ripieni al cioccolato, che goduria per il palato!

Una golosissima torretta di pancake è quello che ci vuole per una colazione da campioni! Se poi li prepariamo ripieni, ahimè sono proprio il peccato di gola al quale non possiamo rinunciare.

pancake ripieni cioccolato
Li prepari a colazione e li divori, questi pancake ripieni di cioccolato sono deliziosi (Credits: Adobe)

Con questa strepitosa ricetta faremo il pieno di gusto e di bontà già dalle prime ore della nostra giornata. E con un bel caffè fatto a regola d’arte, non possiamo certamente farci mancare una deliziosa pila di pancake ripieni al cioccolato. Pronti a farne una scorpacciata? Vediamo la ricetta completa!

Pancake ripieni di cioccolato: la ricetta imperdibile per un’esplosione di gusto

Sono una vera golosità, questi pancake ripieni al cioccolato faranno la gioia di grandi e piccini. Puoi prepararli a colazione oppure per una gustosissima merenda, vedrai che esplosione di gusto, non potrai farne a meno. Vediamo subito la ricetta completa:

  • 150g di Farina
  • 2 Uova
  • 1 Cucchiaino di lievito per dolci
  • 40g di Zucchero
  • 1 Bicchiere di latte
  • Essenza di Vaniglia
  • 1 Tavoletta di cioccolato fondente
  • Zucchero a velo
pancake ripieni cioccolato
(Credits: Adobe)

Per preparare i nostri pancake cominciamo innanzitutto riponendo in una terrina le uova con lo zucchero e l’essenza di vaniglia e montiamo il tutto fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Setacciamo gli ingredienti secchi all’interno del composto, quindi farina e lievito ed amalgamiamo. In ultimo versiamo il latte. Amalgamiamo l’intero composto e scaldiamo un padellino al cui interno avremo lasciato sciogliere una noce di burro. Quando il padellino è ben caldo, versiamo al suo interno un mestolo di composto. Copriamo con il coperchio e lasciamo cuocere per 30 secondi. Aggiungiamo al centro un cubetto di cioccolato fondente e ricopriamo con un altro mestolo di composto. Copriamo nuovamente e lasciamo cuocere altri 30 secondi dopodiché lasciamo cuocere anche dall’altro lato. Completiamo l’operazione portando a cottura tutti i nostri pancake ed una volta pronti non dovremo fare altro che portarli in tavola. Decoriamo con zucchero a velo e frutta fresca ed ecco pronta la nostra colazione!

Impostazioni privacy