Cosa aggiungi agli gnocchi alla sorrentina per renderli più gustosi: l’ingrediente segreto

Come rendere strepitosi gli gnocchi alla sorrentina: l’ingrediente segreto da aggiungere per un sapore incredibilmente gustoso, ti stupiranno

Sono il piatto della Domenica ma non solo, gli amatissimi gnocchi alla sorrentina possiamo portarli in tavola in qualsiasi giorno della settimana, siamo certi che andranno sempre a ruba. Impossibile non farne una deliziosa scorpacciata, sono buonissimi.

gnocchi sorrentina ingrediente segreto
Gli gnocchi alla sorrentina più buoni di sempre li mangi così: aggiungi questo ingrediente segreto, che esplosione di gusto (Credits: Adobe)

Deliziosi, saporiti e profumati, questo primo piatto a tavola fa faville. Preparare gli gnocchi è semplicissimo, ed realizzati in questa versione sono davvero una goduria per il palato. Gli gnocchi alla sorrentina sono infatti un primo piatto molto amato. Una versione classica e semplice da realizzare. Ma cosa aggiungere a questo incredibile piatto per renderlo ancora più gustoso? L’aggiunta di questo ingrediente segreto ti stupirà! Ecco la ricetta completa.

Strepitosi gli gnocchi alla sorrentina, l’aggiunta di questo ingrediente segreto ti conquisterà

Non avrà rivali questo imperdibile piatto a base di gnocchi alla sorrentina. Ti basterà aggiungere questo ingrediente segreto per un sapore unico ed inimitabile. Vediamo la ricetta completa:

  • 1kg di Gnocchi
  • 500ml di Sugo passato
  • Cipolla
  • Olio
  • Sale
  • Mozzarella
  • Basilico
  • Pecorino
gnocchi sorrentina ingrediente segreto
(Credits: Adobe)

Possiamo utilizzare gli gnocchi già pronti oppure cimentarci nella loro preparazione. Dopodiché, procediamo con la preparazione del sugo. Quindi in un tegame facciamo rosolare l’olio con la cipolla e quando questa è ben dorata aggiungiamo al suo interno la passata di pomodoro. Lasciamo cuocere la nostra salsa aggiustando di sale ed aggiungendo delle foglie di basilico così da conferire non solo un sapore delizioso al nostro sugo ma per donargli anche un ottimo profumo. Lasciamo rapprendere il nostro sugo di pomodoro e nel frattempo tagliamo a cubetti la mozzarella. Sbollentiamo gli gnocchi per pochissimi minuti in acqua bollente, non appena saliranno a galla saranno pronti per essere scolati. Riponiamo gli gnocchi in una ciotola e li condiamo con qualche mestolo di passata di pomodoro. Recuperiamo una pirofila ed al suo interno aggiungiamo uno strato di passata di pomodoro ed un filo d’olio. Ricopriamo con un primo strato di gnocchi, aggiungiamo una manciata di mozzarella, parmigiano e pecorino. L’aggiunta del pecorino rende i nostri gnocchi ancora più deliziosi! Copriamo con un altro strato di gnocchi ed in ultimo ancora con mozzarella, parmigiano e pecorino. Condiamo con basilico ed olio ed inforniamo a 180° per circa 20 minuti. Gli ultimi 5 minuti azioniamo il grill del forno, in questo modo nella parte superiore si formerà una deliziosa crosticina. Sforniamo ed eccoli pronti per essere portati in tavola!

Impostazioni privacy